Manfredonia
Una serata in… Concerto

I.C. Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta porta avanti il progetto “Adotta un Monumento”

Il Coro “G.F.Haendel”, diretto dalla professoressa Rosangela Trigiani, ha accolto l’iniziativa dell'istituto scolastico


Di:

(ph: pasquale guerra)

(ph: pasquale guerra)

Manfredonia – MARTEDI’ 31 Marzo 2015, la chiesa di Santa Chiara, a Manfredonia, ha ospitato un suggestivo ed apprezzatissimo concerto, incentrato su brani musicali legati alla riflessione sulla Settimana Santa. La performance ha contribuito alla raccolta fondi destinati al restauro dell’organo di questa splendida chiesa della nostra città. Il Coro “G.F.Haendel”, diretto dalla professoressa Rosangela Trigiani, ha accolto l’idea che l’Istituto Comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” sta promuovendo con il progetto “Adotta un monumento”.

Abbiamo ereditato tanta bellezza dal nostro passato: facciamo in modo che i più giovani conoscano, imparino ad apprezzare e divengano ‘fan’ di luoghi belli e importanti nella storia di Manfredonia. Allora “adotta“ vuol dire “fai tuo, prenditi cura di, fai conoscere”. E l’Istituto Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta ha scelto l’antico organo di Santa Chiara, forse ricordando anche di essere stata la prima scuola sul territorio ad aver avviato i corsi di sperimentazione musicale.

Il concerto ha offerto l’occasione per augurare Buona Pasqua a tutte le famiglie e agli alunni presenti, ma anche a tutti coloro che, un po’ meravigliati, entravano a guardare ed ascoltare. Grazie a quanti sapranno comprendere e condividere questo Progetto. Siamo solo all’inizio!

VIDEO

Redazione Stato

I.C. Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta porta avanti il progetto “Adotta un Monumento” ultima modifica: 2015-04-09T19:22:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi