Foggia
"Questo documento sarà la bussola dell’azione di governo che siamo stati chiamati a svolgere"

Linee programmatiche, Landella: errore nell’allegato

La Giunta comunale approva le linee programmatiche della nuova Amministrazione di Palazzo di Città


Di:

Foggia – La Giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera con la quale ha sostituito il testo delle linee programmatiche allegato per un errore materiale alla deliberazione precedentemente assunta dall’esecutivo di Palazzo di Città.

«Per un errore materiale, indipendente dalla mia volontà, alla delibera approvata dalla Giunta lo scorso 27 marzo era stato allegato un documento errato – spiega il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Con questo passaggio abbiamo provveduto a sostituirlo con il testo sul quale abbiamo lavorato e su quale ci siamo confrontati. Oggi siamo dunque nella condizione di ritrasmettere ai capigruppo consiliari il “programma di mandato” della nuova Amministrazione comunale, che sarà successivamente sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale».

«L’approvazione delle linee programmatiche è atto che considero qualificante dal punto di vista politico e che rispetta l’impegno che avevo personalmente assunto con l’Assemblea consiliare all’atto del mio insediamento – sottolinea il primo cittadino –. In questo modo saremo in grado di cogliere un duplice obiettivo: per un verso costruire una più larga partecipazione da parte del Consiglio comunale alle scelte strategiche che andremo ad assumere nell’amministrazione della città e per l’altro adempiere ad un dovere che chi mi ha preceduto non ha mai compiuto, né all’atto del suo insediamento né in occasione della modifica degli assetti di Giunta. Da questo punto di vista trovo stucchevole e strumentale la polemica cavalcata da chi, pur potendolo fare, non ha mai espresso il proprio dissenso rispetto a questo vulnus nel periodo di governo della coalizione di centrosinistra».

«Le linee programmatiche, che considero “programma di mandato”, saranno la bussola dell’azione di governo che siamo stati chiamati a svolgere, contenendo sia gli obiettivi specifici sia gli interventi attraverso cui questi traguardi potranno essere tagliati – aggiunge il sindaco di Foggia –. Sono fiducioso che su questo documento il Consiglio comunale saprà sviluppare un confronto articolato e costruttivo, svolgendo appieno il compito che i cittadini hanno affidato all’Assemblea consiliare».

Redazione Stato

Linee programmatiche, Landella: errore nell’allegato ultima modifica: 2015-04-09T18:00:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi