GarganoManfredonia
Residui annuvolamenti al mattino

Puglia, torna il bel tempo ovunque ma un pò ventoso


Di:

Bari – METEO Puglia: un campo di alta pressione comincia ad estendersi verso levante coinvolgendo anche le regioni sud-orientali italiane. Ne consegue una residua nuvolosità al mattino tra Molise, alta Lucania e Puglia settentrionale, specie all’interno con tendenza tuttavia ad ampi rasserenamenti ovunque nel corso del pomeriggio. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le province. Temperature in lieve rialzo, specie nei massimi. Ventilazione ancora tesa dai quadranti settentrionali con mari fino a molto mossi, specie sul versante Adriatico.

VENERDI’: L’anticiclone prende pieno possesso del meridione d’Italia dando inizio ad una fase all’insegna della stabilità e del bel tempo. Giornata quindi che trascorrerà con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise, salvo qualche innocua nuvola di passaggio. Temperature in rialzo specie nei valori massimi con punte diurne in pianura fin verso i 17-18 gradi. Ventilazione inizialmente moderata dai quadranti settentrionali in attenuazione. Mari da mossi a poco mossi entro la serata.

SABATO: Ci sono poche novità nel contesto meteorologico delle regioni sud-orientali sempre ben riparate da un campo d’alta pressione. Cielo quindi sereno o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata su Puglia, Basilicata e Molise, ad eccezione di qualche blando annuvolamento di tipo stratiforme, in transito da Ovest verso Est. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi, con punte diurne in pianura sempre prossime ai 18-20 gradi. Ventilazione debole di direzione variabile con mari generalmente quasi calmi o al più poco mossi.

Redazione Stato

Puglia, torna il bel tempo ovunque ma un pò ventoso ultima modifica: 2015-04-09T11:37:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi