Manfredonia
Atti del Comune

Razionalizzazione partecipate, i numeri dell’Ase Spa (l’atto)

Dati dal ‘Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate. Proposta del Sindaco’, con data 30 marzo 2015


Di:

Manfredonia – ”Procedendo, comunque, all’analisi di confronto economico dei prezzi del servizio, attualmente gestiti per il tramite della società ASE SPA, con i prezzi di mercato si rileva che il nostro Comune, con una popolazione di circa 57.000 (con notevole incremento estivo per la presenza di turisti) impegna perro di spazzamento, raccolta trasporto rifiuti svolto dalla società partecipata ASE SPA, con esclusione del costo per lo smaltimento dei rifiuti, Euro 5.828.000,00 oltre IVA, per una incidenza pro-capite pari ad Euro 102.25 mentre il comune di Foggia, con una popolazione di circa 149.000 abitanti, servita dall’AMIU di Bari, spende per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti, considerando l’esclusione del costo per lo smaltimento, Euro 22.000.000,00 annui oltre IVA, pari ad una incidenza pro-capite di Euro 147,65”.

E’ quanto emerge dal ‘Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate. Proposta del Sindaco’, con data 30 marzo 2015.

COMUNE DI MANFREDONIA: LA PROPOSTA DEL SINDACO AL CONSIGLIO COMUNALE INVIATA ALLA COMPETENTE SEZIONE REGIONALE DELLA CORTE DEI CONTI, NELL’AMBITO DEL ‘PIANO COTTARELLI‘ – LIQUIDAZIONE OASI LAGO SALSO SPA

Al momento il Comune di Manfredonia partecipa al capitale delle seguenti società:
Ase Spa (100%)
Oasi Lago Salso Spa (86%)
Gestione Tributi Spa (58%)
Agenzia del Turismo per la promozione del Territorio Soc.Cons.srl (51%)
– Gruppo di azione locale Dauniofantino (GAL) (10,90%)
– Gruppo di Azione Costiera Gargano Mare Soc. Cons. Srl (GAC) (10%).

SLIDE

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Razionalizzazione partecipate, i numeri dell’Ase Spa (l’atto) ultima modifica: 2015-04-09T14:45:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi