CronacaStato news
A cura dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, Nucleo Investigativo, e i Carabinieri della Compagnia di Altamura

Altamura, violenza sessuale su 14enne: arrestato 29enne

L'uomo, in particolare, dopo avere condotto la minore all'interno della sua abitazione con la scusa di effettuare le pulizie della stessa, ne abusava sessualmente

Di:

Altamura. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, Nucleo Investigativo, e i Carabinieri della Compagnia di Altamura, hanno tratto in arresto D.G., classe 1987, di Altamura, in esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere richiesta dal P.M. dott.ssa Simona Filoni ed emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari Dott. Roberto Oliveri Del Castillo, per il delitto di cui all’art. 609 bis, 1 e 2 comma n.1 c.p., art. 609 ter, 1° comma, n. 4) c.p., commesso ad Altamura lo scorso 6 gennaio 2016 ai danni di una minore, di 14 anni. L’uomo, in particolare, dopo avere condotto la minore all’interno della sua abitazione con la scusa di effettuare le pulizie della stessa, ne abusava sessualmente, approfittando della totale fiducia riposta dalla ragazza in lui e della amicizia che legava la madre della stessa alla convivente dell’arrestato. “La vicenda risulta particolarmente inquietante sia per la qualità delle persone coinvolte, avvinte da vincolo di amicizia, sia per le circostanze in cui l’arrestato maturava l’insano proposito”, riportano gli inquirenti.

“L’uomo, infatti, è il padre di una bambina, D.G., di 3 mesi, all’epoca ricoverata nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari, poi deceduta in data 13 febbraio 2016 nello stesso Presidio. Le indagini sul decesso della piccola sono ancora in corso. La violenza sessuale è stata ordita dall’indagato D.G. proprio nel periodo in cui la piccola si trovava ricoverata in Ospedale, vegliata dalla madre, a sua volta confortata dall’amica, madre della minore vittima dell’abuso sessuale di cui trattasi”.

Redazione Stato Quotidiano.it

Altamura, violenza sessuale su 14enne: arrestato 29enne ultima modifica: 2016-04-09T10:24:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi