Regione-Territorio

Buccoliero: “Sentenza Tar su ospedali. La Regione dia risposte chiare”


Di:

Antonio Buccoliero (pnquotidiano)

Antonio Buccoliero (Mep) (fonte image: pnquotidiano)

Bari – “IL pronunciamento del Tar della Puglia sugli ospedali di Campi Salentina, di Gagliano e di Nardò stronca le speranze di tanti salentini. La Regione Puglia, mettendo da parte frasi del tipo ‘Lo sapevamo’ dovrebbe organizzare nell’immediato un tavolo tecnico–politico, perché i salentini e, in particolare, gli abitanti dei Comuni del nord Salento, del sud Salento e di Nardò devono avere la certezza non solo della riconversione, ma anche della possibilità di usufruire dei medesimi servizi sanitari senza disagi e senza elemosinare quello che resta un diritto a tutti gli effetti”. È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero.

“Si parla tanto di chiusura o ridimensionamento degli ospedali in questione – prosegue Buccoliero – ma non una parola chiara è stata spesa in virtù di una presentazione di quello che sarà il piano alternativo, di come cioè i servizi sanitari saranno garantiti senza ingolfamenti e senza disagi per i malati. Non si può scaricare la colpa sui comuni interessati, se è venuto a mancare, di fatto, un confronto chiaro e immediato sul Piano di Riordino ospedaliero. Confronto che, certamente, avrebbe dovuto sollecitare, a tutti i livelli, la Regione Puglia. Abbiamo visto, purtroppo, il governatore disertare gli incontri pubblici in cui, da Campi a Nardò, passando per Poggiardo e Gagliano, si affrontava il tema del riordino ospedaliero. Si fa fatica quasi a riconoscere la stessa persona che, non poco tempo fa, girava gli ospedali della Puglia e del Salento, facendo promesse da marinaio in campo sanitario”. “I cittadini del Salento chiedono ora di avere certezze sul diritto sacrosanto alla salute – conclude Buccoliero – ed è su questo punto che la Giunta regionale deve dare risposte immediate e chiare”.

Redazione Stato

Buccoliero: “Sentenza Tar su ospedali. La Regione dia risposte chiare” ultima modifica: 2011-05-09T14:07:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This