Cronaca

Monopoli, maltrattava la moglie da 10 anni: arrestato 42enne


Di:

Volanti Polizia in azione (ST)

Monopoli – NELLA serata di sabato 7 maggio u.s., in Monopoli, personale del locale Commissariato di P.S. ha tratto in arresto un quarantaduenne del posto, incensurato, G.F., resosi responsabile dei reati di lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e resistenza a P.U..

L’ARRESTO – Intorno alle 21, personale del Commissariato, in servizio di controllo del territorio, interveniva in una via del centro cittadino, dove una donna in evidente stato di agitazione e piangendo riferiva di essere stata vittima di un’aggressione posta in essere nei suoi confronti da suo marito. Sul posto gli agenti avevano modo di accertare come la donna, di 37 anni, aveva poco prima subito una violenta aggressione da suo marito, a seguito della quale la stessa era costretta a fare ricorso alle cure del personale sanitario. Dalla ricostruzione della vicenda la vittima era stata aggredita dal marito, rintracciato ancora all’interno dell’abitazione, mediante una mattarello in legno provocandole varie ferite lacero contuse. Dopo gli accertamenti sanitari, la stessa veniva riscontrata affetta da: “trauma contusivo coscia sx – ferita lacero contusa coscia dx – trauma contusivo avambraccio dx – trauma cranico non commotivo” e giudicata guaribile in giorni sette s.c..

“VIOLENZE DA QUASI 10 ANNI” – A seguito dell’attività investigativa emergeva che la stessa donna, da ormai 10 anni, era costretta a subire vessazioni di ogni genere e aggressioni fisiche da parte del marito, il quale dopo gli accertamenti di rito, veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari. Nella circostanza l’arrestato si rendeva altresì responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, in quanto tentava di sottrarsi alla perquisizione personale, posto che la moglie aveva altresì dichiarato di essere stata minacciata con un coltello. Più volte invitato a rendersi disponibile per eseguire la perquisizione sulla sua persona, questi improvvisamente andava in escandescenza, tanto da farne scaturire una breve colluttazione con gli operanti, i quali però provvedevano a bloccarlo, rendendolo definitivamente inoffensivo.


Redazione Stato

Monopoli, maltrattava la moglie da 10 anni: arrestato 42enne ultima modifica: 2011-05-09T12:52:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This