GarganoManfredonia
"Una carenza che, con la stagione estiva alle porte, rischia di causare gravi danni al territorio del Gargano "

Foggia, Puglia airbus disattivato. Barone “Danneggia turismo Gargano”

"La provincia di Foggia non merita di essere trattata come una provincia di serie B"

Di:

Foggia. “Nonostante il sito di Aeroporti di Puglia continui a pubblicizzare il Pugliairbus come “il servizio di trasporto terrestre che collega gli aeroporti di Brindisi, Foggia e Bari, e quest’ultimo con Rodi-Peschici, Taranto e la città di Matera,” dobbiamo segnalare che a differenza di quanto accaduto in passato, quest’anno il collegamento tra il Gargano e Bari non esiste più mentre esiste tranquillamente quello per il resto della Puglia” questa la denuncia della consigliera regionale foggiana del M5S Rosa Barone che annuncia una interrogazione in merito all’assessore regionale Giovanni Giannini per chiedere le ragioni dell’assenza del collegamento strategico tra Bari-Palese con Rodi e Peschici. “Una carenza che, con la stagione estiva alle porte, rischia di causare gravi danni al territorio del Gargano – prosegue la consigliera pentastellata – mèta di un importante flusso turistico, e di conseguenza all’economia dell’intera regione. L’Atto di Indirizzo del Governo Italiano per il Piano Nazionale degli Aeroporti ha confermato da sempre una scelta adottata dalla Regione Puglia: l’inserimento dell’aeroporto di Bari-Palese nell’elenco degli aeroporti strategici, ma rendere un aeroporto strategico vuol dire dotarlo dei collegamenti idonei per tutta la Puglia. Depositerò in queste ore – conclude Barone – una interrogazione regionale all’Assessore Giannini, AdP non deve relegare o isolare il nord della Puglia che nel frattempo attende ancora di avere finalmente uno scalo come il Gino Lisa. La provincia di Foggia non merita di essere trattata come una provincia di serie B, del resto questo servizio è sempre esistito a partire dal primo maggio, e non possiamo assolutamente permettere che ci venga negato.”

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Michele

    E il grande paolo pampo e il mitico giandiego gatta… che fine avete fatto? non vi siete fatti eleggere per migliorare il turismo nel gargano? e adesso che fate, tacete senza batter colpo? vergognatevi!!! M5S unica alternativa valida al vostro marciume politico!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi