GarganoManfredonia
"Strana la gente, strano che tutto sia così strano. Ma questa è l’anima del mio Gargano"

“Fuori binario” RAI racconta il Gargano

"Il documentario, andato in onda su Rai Italia, il 26 giugno sarà visibile su Rai Tre"

Di:

””Strana la gente, strano che tutto sia così strano. Ma questa è l’anima del mio Gargano.” Andrea Pazienza. Il programma Rai “Fuori binario” racconta così il nostro amato ‪#‎Gargano‬. Il documentario, andato in onda su Rai Italia, il 26 giugno sarà visibile su Rai Tre”. Lo rende noto il Parco Nazionale del Gargano.

LANCIO. Questa settimana: la Garganica Tra la piana dauna e il mare, si eleva brusco il Gargano, ciclopico sperone d’Italia. Proteso verso i Balcani, è noto come la montagna del Sole. Per secoli è stato impervio da percorrere. Poi, nel 1931 è arrivata la ferrovia garganica a collegare paesi isolati, fendendo rocce calcaree, rendendo visibili faggeti, querce e laghi sospesi sul mare. Ispirando, con il vario splendore che appariva nei suoi finestrini, pittori del Bauhaus, geni del fumetto contemporaneo, cineasti di lungo corso e cantori dalle voci affilate.

See more at: http://www.raitalia.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-bfe4cedd-d5a6-4daa-bcc9-33078d07ab3a.html?ContentItem-49b2e7a8-8fa4-4550-9fd8-e6d943bf6c0d#sthash.Sia4c1CD.dpuf



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This