Manfredonia
"I reati per i quali è stato rinviato a giudizio sono, se accertati, gravi"

G.Salvemini “Rinvio a giudizio Sindaco un danno a immagine e credibilità per l’intera città”

"Per questo Forza Italia Manfredonia, primo partito tra quelli di minoranza, ribadisce la sua assoluta opposizione all'operato del sindaco Riccardi, della sua giunta e della composita coalizione Manfredonia 2020"

Di:

Manfredonia. ”In riferimento al rinvio a giudizio del Sindaco Riccardi Forza Italia Manfredonia, a seguito di un articolo di stampa dal titolo fuorviante, partorito dalla solita penna palesemente affetta da incapacità di lettura, ritiene doveroso ribadire che Il rinvio a giudizio del Sindaco è certamente un danno di immagine e di credibilità per l’intera città. I reati per i quali Riccardi è stato rinviato a giudizio sono, se accertati, gravi, perché riguardano la Pubblica Amministrazione. Forza Italia Manfredonia da sempre ha assunto una posizione di rispetto nei confronti del principio di presunzione di innocenza, indipendentemente dal ruolo e dalla collocazione politica di chi venga fatto oggetto di un procedimento giudiziario, fino alla sentenza definitiva. Nello stesso tempo, peró, chiede, in nome del diritto di tutti ad avere una giustizia rapida e certa, che si giunga al più presto alla definizione del procedimento (evitando di incorrere nel rischio prescrizione). Solo così si potrà aprire una discussione seria, politica ed istituzionale. Nel frattempo i problemi di Manfredonia, aggravati dalle preoccupazioni giudiziarie del Sindaco, sono altri e si aggravano: Il debito che continua ad aumentare, la gestione ASE, la gestione tributi (con aliquote che aumentano sempre), la questione comparti, quella ENERGAS, la mancanza, ormai cronica, di un assessore in uno dei settori più delicati, ecc. Per questo Forza Italia Manfredonia, primo partito tra quelli di minoranza, ribadisce la sua assoluta opposizione all’operato del sindaco Riccardi, della sua giunta e della composita coalizione Manfredonia 2020, che oggi sembra sopravvivere solo per logiche convenienza, per evitare di andare a nuove elezioni, consapevole della propria attuale debolezza. L’attuale compagine di F.I. Manfredonia continuerà a svolgere, in consiglio comunale, in linea con le proprie prerogative, un’opera di controllo e di proposizione (come ad esempio la risoluzione della questione sede INPS di Manfredonia, sollevata dal proprio gruppo consiliare )”.

Il coordinatore cittadino di FI Gaetano Salvemini



Vota questo articolo:
22

Commenti


  • Mister x

    Come mai con Berlusconi non si è avuto una risposta rapida e certa?


  • Mario

    Quest altro chi è??un altro che si vuole fare pubblicità per le prossime………


  • alberto

    Ma non far ridere i polli,roba da matti una opposizione che ragione cosi,l’altronte e’ giusto che fra poco scomparira’ FI,non ha piu’ identita’in particolare a Manfredonia e’ tutt’uno amministrazione e “opposizione”.Caro Romani che non eri un politico lo avevamo capito sin da sempre ma che eri capace a fare queste figure ……
    onestamente non ti ho votato,perche’ avevo percepito la tua assenza


  • Belle parole

    Scusate ma….la mozione di sfiducia? Troppo comodo….il titolo era giusto…..


  • Belle parole

    L’opposizione si fa con atti concreti non con le dichiarazioni


  • Sipontina

    Non mi voglio esprimere nei confronti di questa persona ……. Ho detto tutto


  • Zuzzurellone Sipontino

    Lei ed i membri manfredoniani del partino nel quale milita non ha cambiato casacca, questo glielo si deve riconoscere. Domanda: Dio non voglia , ma a parti invertite, la maggioranza ed i loro peones si sarebbero comportati, così? Spero che valga come lezione per tutti, la costituzione, la nostra, di tutti, si segue sempre, anche quando non ci garba. Ho visto i vostri manifesti, tabbelloni, interventi al comune, ad esempio prospettato concrete soluzioni per i comparti, ecc. e poi sappiamo come sono andate a finire le elezioni comunali. Ho detto tutto……..


  • Pietro


  • Michela

    Caro Gaetanino non sei riuscito a diventare … , ora come politico? Ma fammi …


  • Un cittadino che aspira alla carriera politica.

    Ma che cosa dice? Che ha fatto di male il Sindaco? Ha per caso ucciso qualcuno? Qualsiasi cosa abbia fatto comunque l’avròà fatto per il bene supremo della sua città e il benessere dei suoi cittadini!


  • disgustato dai difensori del sindaco

    quanti -del sindaco… il tizio ha detto una cosa vera a prescindere se sia un bravo politico o no ci mette la faccia oppure anche dopo questo letame dobbiamo per forza difendere il sindaco? siete dei -perchè campate – campate di assistenzialismo sotto la tetta della sinistra abbiate le palle di dire la verita’ una volta tanto.


  • Gino5st

    Ma allora prima di fare comunicati e mi riferisco al capo gruppo di F.I. al comune Avv Romani, fate una riunione è stabilite una linea politica univoca
    Questo dimostra che ognuno pensa per se
    Il problema è a questo punto sapere cosa ne pensano gli consiglieri comunali di FI e il consigliere Regionale FI Avv Gatta


  • Rita

    Mi disgustano quelle persone che puntano il dito e guardano sempre cosa fanno gli altri senza pensare allo schifo che c’è nella loro vita …….


  • Giorgio

    Gino 5st stai sereno e bevuti un crodino. Ne hai bisogno tu e i tuoi amici. Governate in due tre paesi e in tutti avete combinato guai. Ciucci e pasticcioni.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Signora Rita o signorina, a chi si riferisce? Non credo che si riferisca all’ avv. Salvemini, è un corretto professionista, imprenditore, come lo era suo padre. Con mille difficoltà porta avanti la bandiera del nostro, anche suo, paese con la polisportiva, i cui calciatori ben figurano, credo in terza categoria. L’articolo e quanto mai corretto e pulito. Dovremmo augurarci tutti che anche qui come a Roma ci sia una sinistra ed una destra forti perchè come affermava un padre fondatore della nostra repubblica Don sturzo: l’alternanza è alla base di ogni sana democrazia. Sono 40 anni che il centro sinistra governa a Manfredonia , con quali risultati?


  • Mario

    Parliamo di una persona che a differenza di molti non ha mai rubato niente a nessuno anzi….


  • MIMMI70

    Che Manfredonia sia uno strano paese, oramai lo abbiamo capito; è strano perchè come comportamento è più simile ad un paese del sud-america che ad paese civile e democratico europeo; dove c’è il dittatore, che viene eletto con il plebiscito, ma che, allo stesso tempo, gli stessi elettori lamentano disagi e bisogni, negano di averlo votato, ma poi gli vanno a chiedere il piatto di lenticchie. Purtroppo Manfredonia non migliorerà mai, se i Manfredoniani non capiscono che si deve dare Forza all’opposizione e ai professionisti che ne fanno parte, come Salvemini. Ma purtroppo gli esponenti politici emergenti di Manfredonia, come i m5s, stanno all’opposizione, fino a che non hanno bisogno anche loro del piatto di lenticchie…


  • MIMMI70

    …Ma ci rendiamo conto che viviamo in un paese dove danno fuoco alle auto dei consiglieri d’opposizione, vedi Cristiano Romani; dove rigano le auto dei consiglieri regionali dopo l’avvenuta candidatura, vedi Giandiego Gatta; é questo quello che vogliono i manfredoniani? Volete un paese dove gli amministratori vengono indagati, dove se non sei della maggioranza devi avere paura ad andare in giro per starda con la tua famiglia e sei sei della maggioranza devi sottostare alle ferree regole di partito e prendere decisioni impopolari solo per il bene della poltrona che occupi? Invece di infangare il nome di persone per bene, solo perchè credono nella democrazia e nei diritti dei concittadini, la gente dovrebbe farsi un bel esame di coscienza e avere la Forza di dire basta a tutto questo. Vergognatevi di parlar male di persone di tutto rispetto, solo perchè non perchè non fanno parte, e ne sono fieri, della maggioranza del governo della città.


  • Luca

    eh se… Mó v facm cantè semp a stessa canzon…… Forza consiglieri e forza Italia


  • MIMMI70

    (BOHH??????,NDR)


  • ilproletario

    Leggetevi tutti i commenti e capirete perché le persone per bene, quelle che potrebbero dare lustro alla nostra cittadina, si sono tutti allontanati dalla politica!
    Ormai in politica ci vanno quelli che non sanno o non vogliono lavorare, poi, per andare avanti cercano la protezione di guardaspalle e mezziuomini. Tutti insieme, poi, pensano solo ed esclusivamente al proprio interesse ed a quello degli amici degli amici, e si offendono se qualcuno lo fa notare!


  • Procopio

    Rita va sciacq i piatt ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!