ManfredoniaStato news
Ultima giornata di campionato

Manfredonia, la Sebilot Volley chiude con una vittoria: ora i play-off

La gara di Barletta alla vigilia non si presentava affatto facile

Di:

Manfredonia. Nell’ultima giornata di campionato le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia regalano ai tifosi un’ennesima vittoria, la ventiquattresima su ventisei partite, la ventesima per 3-0 (25-12, 25-15, 25-13), rimandando il discorso promozione agli imminenti play-off, che vedranno le sipontine confrontarsi già dal prossimo sabato con il Tuglie. La gara di Barletta alla vigilia non si presentava affatto facile, in considerazione del fatto che le padrone di casa dell’ASD Volley cercavano punti preziosi per meglio collocarsi in vista dei play-out, ma hanno avuto la sventura di incontrare una Sebilot Volley determinata a portare a casa altri tre punti che consentono alla compagine di patron De Nittis di risultare la migliore seconda a livello nazionale, posizione utilissima ai fini della griglia di partenza dei play-off promozione nonché di un eventuale ripescaggio. Davanti ad decina di tifosi manfredoniani giunti in quel di Barletta, la squadra sipontina palesa immediatamente tutta la sua qualità di gioco, mettendo nell’angolo le pur volenterose barlettane, che nulla possono a fronte della bravura delle sipontine, che spengono sul nascere qualsivoglia velleità da parte delle ofantine. Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Scarale centrali, Patetta e Bisceglia ai lati, Fusilli come libero.

A disposizione l’altro palleggiatore Ylenia Pellegrino, la laterale Loredana Montenegro, Annabella Pestilli e l’altro libero Danila Tauro. Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni. Il presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato “Chiudere la stagione regolare con una vittoria, così come l’abbiamo iniziata, per 3-0, deve costituire uno sprone decisivo verso la disputa dei play-off, dove la mia squadra deve dimostrare di che pasta è fatta. Vincere venti partite per 3-0, vincere ventiquattro delle ventisei partite del campionato, lascia palesare che questa squadra ha qualità da vendere, e deve dimostrarlo nei play-off che inizieranno tra una settimana. Questo è il momento di dimostrare ancora di più il proprio valore, e resto fiducioso circa l’esito dei play-off. Sabato prossimo vorrei un Paladante gremito, per la qual cosa invito i nostri appassionati tifosi a far sentire tutto il loro calore riempiendo gli spalti della struttura”. Il capitano Pepa Ivanova ha dichiarato < Abbiamo chiuso il campionato con un’altra vittoria, segno che la squadra è viva e vuole continuare la propria marcia verso l’obiettivo tanto agognato, ossia il passaggio alla serie superiore; d’altro canto penso che durante il campionato abbiamo dimostrato di essere una signora squadra, e solo alcuni episodi sfavorevoli non hanno permesso alla nostra squadra di chiudere il campionato al primo posto. Adesso rimbocchiamoci le maniche e concentriamoci immediatamente sul prossimo impegno play-off di sabato prossimo, abbiamo la possibilità di dimostrare chi siamo e soprattutto che sappiamo vincere contro chiunque.>

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This