GarganoManfredonia
Nel frattempo aria più mite in risalita dal Nord Africa darà luogo ad un generale incremento delle temperature con valori massimi fino a 22-23 gradi sulle zone interne pugliesi e lucane

Meteo Puglia, sole si alterna a innocue velature

Temperature in aumento nei valori minimi, in calo nei massimi

Di:

Bari. METEO Puglia: un flusso di correnti sud-occidentali in quota, sospinge il transito di qualche stratificazione nuvolosa tra Puglia, Basilicata e Molise alternate a schiarite in un contesto meteorologico generalmente asciutto. Nel frattempo aria più mite in risalita dal Nord Africa darà luogo ad un generale incremento delle temperature con valori massimi fino a 22-23 gradi sulle zone interne pugliesi e lucane. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza con mari poco mossi.

MARTEDI’: pressioni medio-alte interessano il sud-est, determinando tempo stabile e per lo più soleggiato ad eccezione di qualche stratificazione nuvolosa tra Puglia, Basilicata e Molise. Da segnalare qualche addensamento in sviluppo al pomeriggio sui rilievi appenninici con locali piovaschi sulla Lucania. Temperature in aumento con massime fino a 24-25 gradi sulle zone interne pugliesi e lucane. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza con mari quasi calmi o poco mossi.

MERCOLEDI’: Un veloce fronte instabile transiterà sul Sud-Est nel corso della giornata dando luogo ad un aumento della nuvolosità con piogge al mattino sul Molise, in veloce trasferimento nelle ore successive a Basilicata e Puglia. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo nei massimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi, anche molto mosso lo Ionio.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi