Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia. Gestione entrate tributarie – patr. “Gradimento per affidamento a società pubblico – privato”

wa


Di:

Manfredonia. “GESTIONE delle entrate tributarie – patrimoniali del Comune di Manfredonia”: con recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia non ha espresso “gradimento rispetto alla modalità di gestione in economia comunale, mediante

affidamento diretto a società interamente pubblica in house providing, affidamento, in esito a procedura di evidenza pubblica, a concessionario iscritto all’albo di settore, nonché a società mista pubblico – privato a minoranza comunale per le motivazioni espresse in narrativa”

Al contrario, la Giunta ha espresso il proprio “gradimento rispetto alla modalità di gestione mediante affidamento a società mista pubblico – privato a maggioranza comunale”.

E’ stato deliberato di “proporre al Consiglio Comunale la presente deliberazione affinchè quest’ultimo valuti prioritariamente, quale forma di gestione, l’affidamento del servizio ad una società mista con socio operatore ex art.17 DLgs 175 / 2016, confermando l’attuale modello, tenendo conto della necessità di approvare:
– un nuovo statuto sociale della società mista;
– gli atti di gara ai fini dell’individuazione del socio operatore;
– un relativo contratto tra società mista e socio operatore, con definizione delle relative attività e delle componenti economiche con particolare riferimento ai costi e agli elementi di controllo; – un nuovo contratto di servizio tra Comune e società mista; la definizione, nel dettaglio, dei rapporti con SGT e con il socio privato di quest’ultima in rapporto a quanto sopra;
– ogni altro atto o elemento necessario, propedeutico o conseguente a tutto quanto sopra”.

La Giunta ha demandato “al Sindaco pro-tempore la valutazione di una richiesta di parere a un organo di controllo dello Stato circa la possibilità di rinnovo del contratto in essere con l’attuale concessionario Società Gestione Tributi SpA per le motivazioni espresse in narrativa a condizioni migliorative per l’Ente”.

E’ stato dato atto di indirizzo, di conseguenza, “al Dirigente competente per la ulteriore proroga del contratto di servizio tra Comune di Manfredonia e Società Gestione Tributi SpA n. 6655 di repertorio del 07.12.2007 e pedissequo capitolato in essere”.

atto in allegato
DGC N 73_2017

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

Comune Manfredonia. Gestione entrate tributarie – patr. “Gradimento per affidamento a società pubblico – privato” ultima modifica: 2017-05-09T16:57:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi