Manfredonia
Come stabilito con recente delibera di Giunta comunale

Comune Manfredonia, incremento anticipazione tesoreria di 1/12 (4 milioni)

Di:

Manfredonia. CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha deliberato di integrare il dispositivo della sopraindicata la propria deliberazione di Giunta n. 263 del 22.12.2016 nel senso di richiedere alla Banca Popolare di Milano, Tesoreria comunale, fino al 31 Dicembre 2017 l’incremento dell’anticipazione di un ulteriore dodicesimo pari ad € 4.067.261,57 per un’anticipazione massima per l’esercizio finanziario 2017 pari a quattro dodicesimi delle Entrate correnti accertate nel penultimo esercizio precedente,.

E’ stato dato “atto di indirizzo al Dirigente del Terzo Settore – Bilancio e Programmazione, ai sensi della normativa vigente e stante il continuo ricorso all’anticipazione di tesoreria, di porre in essere tutte le attività necessarie per garantire prioritariamente i pagamenti per le spese di personale, di residui passivi, di rate di mutuo, di canoni, imposte e tasse e adottando.”

atto integrale
DGC N 77 del 08052017

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT -RIPRODUZIONE RISERVATA

Comune Manfredonia, incremento anticipazione tesoreria di 1/12 (4 milioni) ultima modifica: 2017-05-09T17:57:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • Vincenzo

    Non sai più come uscire fuori da questo tunnel ?
    È finita !


  • Dino

    Le anticipazioni di cassa servono a fronteggiare temporanee esigenze di liquidità dell’ente e destinate ad essere chiuse entro l’esercizio.
    (l’opposizione deve vigilare su questo).
    Inoltre,l’ammontare delle entrate accertate e riscosse derivanti da anticipazioni deve corrispondere all’ammontare delle spese impegnate e pagate per la chiusura delle stesse, nello stesso esercizio.

    Come ci ricordava la Corte dei Conti e i precedenti revisori, un eccessivo ricorso all’anticipazione di cassa porta squilibri finanziari difficilmente sanabili in una amministrazione che trabocca di debiti da mutuo pregressi.
    (Vigilate,cittadini)


  • Dino

    L’anticipo di tesoreria, fino a un massimo di cinque dodicesimi, è stato prolungato sino alla data del 31 dicembre 2016. ( comma n. 738 della legge 28 dicembre 2015 n. 208 che ha protratto l’art. 2, comma 3-bis, del decreto legge 28 gennaio 2014, n. 4).
    Siamo nel 2017 e quindi in base all’art.222 del TUEL il massimo concedibile è tre dodicesimi.


  • Maria

    Vincenzo vai -…solo quello puoi fare


  • Cittadino

    Spero tanto che non si arrivi alla cassa integrazione, alla rinegozziazione dei mutui, alla dilazione onerosa di tasse e contributi…., alla svendita dei gioielli i famiglia….., se ce ne sono ancora, in sintesi allo sconcerto e baratro finanziario/amministrativo.


  • Franco

    Siamo alla frutta


  • Uds

    Incapaci, incompetenti e arroganti. Spero che i cittadini ora abbiamo capito chi hanno votato, perché sono complici del fallimento!!!!


  • Pasquino

    Opposizioni occhio a questi nuovi debiti perché i cittadini potranno accusarvi di invigilando e correi con questa amministrazione. Anzi scrivete al tesoriere comunale chiedendo il rispetto della legge per il rientro dell’anticipazione.


  • alice

    Mi chiedo perchè la corte dei conti non ha decretato il commissariamento dell’ente? È evidente che in tutto l iter burocratico contabile ci sono delle dietrologie inspiegabili, nonostante le prescrizioni del giudice contabile, questi amministratori continuano a fare e sfare cio che vogliono, ma allora a cosa serve la legge, i regolamenti, la corte dei conti, la procura della repubblica, il prefetto????


  • ciccillo

    pero’ le spese per tutto quell’esercito di “personale di STAFF” che hai assunto non le tocchi Angelo..eh? A cosa servono??
    E dov’è scritto che un assessore deve prendere oltre 2000 euro al mese?

    Quanto potresti far risparmiare in un anno?


  • la grande Elena

    Figliola del fotografo a roma è andato bordo con Elena Gentile che gli ha chiesto di smarcarsi, sai cosa volesse intendere???


  • rassegnato

    Ormai sono rassegnato, a Manfredonia possono fare qualsiasi cosa, possono addirittura venderci tutti i 60.000 al miglior offerente, posso fare disfare a loro piacimento, sono superprotetti dalla giustizia italiana, neanche il Capo dello Stato gode di cotanta protezione.


  • cazzi nostri

    E paga sempre Toto’ .A magnoni!


  • Emosocazvustr

    Figlia del fotografo … A leng je rvet nder a forze de leccheje u de Angioletto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi