Sport

Motociclismo, bene Del Vecchio: 3^ a Vallelunga

Di:

In primo piano il giovane motociclista di Zapponeta Nicola Del Vecchio: 3^ a Vallelunga (STATO@)

Zapponeta – GRANDE soddisfazione da parte di tutto il centro di Zapponeta per il terzo posto ottenuto il 27 maggio scorso a Vallelunga dal giovane motociclista, Nicola Del Vecchio. Una soddisfazione che si è unita alla partecipazione di molti cittadini che hanno voluto seguire la giovane promessa a Campagnano per incitarlo ed incoraggiarlo nell’importante pista di Vallelunga.

Quella del 27 maggio è stata la seconda gara della “Michelin Power Cup” che prevede altre tre gare che si terranno rispettivamente il 17 giugno sul circuito dell’Autodromo di Mugello, il 15 luglio a Varano e il 26 agosto, per la gara conclusiva, di nuovo al Mugello. Questa competizione è un ottimo palcoscenico ed è adatta ai giovani in cerca di opportunità per mettersi in luce e maturare esperienza. E Nicola è considerato dagli ambienti del settore l’ “osservato speciale” dell’edizione 2012 del trofeo monogomma.

Con sole due gare alle spalle, Del Vecchio ha messo in fila tutti nella gara di apertura della classe 600, a Misano, piegando anche la resistenza di un esperto come Giovanni Altomonte e arrivando primo al traguardo, ma poi, per sua sfortuna, estromesso dall’ordine d’arrivo. Dopo le verifiche tecniche, infatti, il giovane zapponetano è stato squalificato per aver utilizzato sulla sua Triumph Daytona la gomma posteriore montata al contrario. Inutili le proteste, non c’è stato nulla da fare. E’ importante sottolineare come l’errore di montaggio delle ruote non ha portato alcun vantaggio al pilota, ma anzi ha corso l’intera gara con handicap. Quindi se da un lato può rimanergli l’amaro in bocca per non essersi aggiudicato il primo posto, dall’altro non può che renderlo cosciente delle potenzialità in suo possesso. E domenica 27 maggio, a Vallelunga, quel terzo posto è stata la conferma che le premesse per la riuscita di Nicola in questo mondo difficile, quale è il motociclismo, ci sono tutte.


VIDEO (L’INTERVISTA CON STATO NEL GIUGNO 2011)



enzoriontino@libero.it



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Nicola De Martino

    dai cocchetto…..siamo tutti con te!


  • tutti x il cocco

    ragazzi andiamo tutti con il pulman al Mugello x sostenere il nostro piccolo grande campione NICOLA!!!!!!!!!!!!!COCCO ZAPPONETA E’ CON TE E IL TUO PICCOLO CAMPIONE!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi