Manfredonia
Lettera a Stato Quotidiano dell'allenatore Franco Grasso

Manfredonia, “Stagione da record per la Asd M.Salvemini”

Squadra di calcio militante nel campionato Unico Foggiano di 3^ categoria

Di:

Manfredonia. ”BUONA sera alla gentilissima e ospitale Redazione di Stato Quotidiano. Sono Franco Grasso e Porgo alla vostra cortese attenzione e all’attenzione degli sportivi l’ottimo risultato ottenuto dalla squadra della Asd.M.Salvemini di Manfredonia.di cui orgogliosamente sono il suo Allenatore.

Squadra di calcio militante nel campionato Unico Foggiano di 3^ categoria. Una squadra che ha fatto parlare di se non solo per la vittoria finale del Campionato e quindi la promozione in 2^ categoria,ma per come ci è arrivata ! Alla sua prima presenza in questa categoria e già ha fatto il botto con un RECORD, realizzando la fantastica somma di 107 reti che difficilmente varrà superato almeno per i prossimi anni, visto che il vecchio RECORD apparteneva al Manfredonia Calcio degli anni 1951/52 con 106 reti, 1 in meno dei terribili ragazzi del patron G.Salvemini, del Giovane Presidente Mirko di Fiore e del co-fondatore Marco Guerra.

Va aggiunto per la cronaca che la squadra è formata da ragazzi locali sipontini. La ciliegina sulla torta – che poi è anche la mia grande soddisfazione assieme ai miei collaboratori e ai dirigenti (Triventi F.-Troiano P.-La Tosa A.-Mondelli A.-Sireno A. -Carbonelli R. e Gramazio M.) è che questi ragazzi per la maggior parte sono tutti UNDER e quindi il loro valore CALCISTICO raddoppia e vincere contro squadre blasonate come la seconda classificata lo Stornarella Calcio di Mr.De Martino. Non è stata un’impresa facile: parliamo di una squadra e società organizzata e con ottimi calciatori. O come le squadre di Ischitella, Carpino, Zapponeta e tutte le altre: 13 squadre organizzate e che hanno dato vita ad uno spettacolare e avvincente CAMPIONATO !!!!

Concludendo, la squadra ha chiuso il suo campionato a 60 punti e con il titolo di Capocannoniere con 38 RETI con il suo Centravanti Giaccone P. e con 28 RETI con l’altro attaccante Vaccarella P. e 18 Totaro P.ed infine il miglior portiere Di Bari R. che ha subito solamente 23 reti. In definitiva, posso dire serenamente che ABBIAMO MERITATO QUESTA VITTORIA E TUTTI QUESTI RECORD ..NON SONO CASUALI,MA DIETRO VI SONO TANTO IMPEGNO E SACRIFICI FATTI SUL CAMPO….E OCCORREREBBE RIVOLGERE A QUESTI FANTASTICI RAGAZZI..A QUESTI CAMPIONI DELLA NOSTRA CITTA’ E DELLA NOSTRA PROVINCIA…..UN AFFETTUOSO E SINCERO RINGRAZIAMENTO…NELLA SPERANZA DI CONTINUARE IN FUTURO A FAR PARLARE DI LORO E DEI LORO SUCCESSI…OVUNQUE CI SARA’ BISOGNO DI LORO E DI NOI…!!!!! GRAZIE DI CUORE ALLA REDAZIONE E UN SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI CALCIO !!!!!!! Franco Grasso”. (Manfredonia, 09.06.2016)



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Miragas il palleggiatore


  • Amin Bokassa

    Pretendono da noi cittadini solo il pagamento delle tasse, pretendono da noi la disciplina civile, pretendono da noi pure il sedere e poi non abbiamo alcuna voce in capitolo anche nei casi estremi.


  • Saverio

    Grande mister come persona e come professionalità… Allenatore da seria A


  • Saverio

    Giaccone fe pavrrr complimenti


  • "sono uno sporco lavoratore"

    Che sfrik…L’Atletico Manfredonia con ragazzi locali, senza sold (nè premi partita) e nessuna pubblicità è arrivato in prima categoria. Mo c fact perd per una vittoria in 3a categoria


  • Zuzzurellone Sipontino

    Bravi tutti, complimenti a tutti voi e alle vostre intere famiglie, a tutta la dirigenza. Ringrazio anche la famiglia Salvemini che da sempre crede nello sport, come crescita per tutta la nostra società. Grazie per tenere alto il buon nome della nostra città. Sempre corretti, senza chiedere soldi a nessuno. All’ ultima giornata in casa, vi erano più di mille tifosi. Dove saremmo ora se anni fa ci fosse stato un collegamento con il Manfredonia calcio e/o se si fosse affidata a queta società il Manfredonia ? Purtroppo non lo sapremo mai. Continuate cosi, siamo moltissimi a esservi vicini.


  • UNEXAMANTEDELCALCIO

    IL CALCIO A MANFREDONIA E PROVINCIA NON DA NESSUN TIPO DI SBOCCO X I NOSTRI RAGAZZI , SOLO CALCI MAZZATE ED INFORTUNI , CHE BISOGNA PAGARSI DA SOLI SENZA CHE LE SOCIETA’ , CHIAMIAMOLE SOCIETA’ ,NON DANNO 1 EURO X QUESTI RAGAZZI CHE AMANO IL CALCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati