FoggiaManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Puglia: Instabilità con rovesci o temporali pomeridiani

Di:

Bari. METEO Puglia: la pressione cede favorendo cosi l’ingresso di correnti più fresche e a tratti instabili. Ne consegue un aumento dell’instabilità con acquazzoni o temporali dal pomeriggio specie sui settori interni, ma in estensione alla costa adriatica. Non si esclude localmente il rischio di grandinate. Meglio dalla serata anche se con locali fenomeni in arrivo la notte tra termolese e Gargano. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi. Ventilazione debole variabile, salvo raffiche di vento nelle aree interessate dai temporali.

Diffusa instabilità con piogge sparse e temporali, migliora in serata
VENERDI’: Una perturbazione in transito sui Balcani riesce a lambire le regioni meridionali portando piogge e qualche temporale nella prima parte della giornata . Migliora a partire dalla serata con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie. Temperature senza particolari variazioni nei valori minimi, in lieve diminuzione nei massimi che non andranno al di sopra dei 24-25 gradi. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali con qualche rinforzo sul versante ionico dove il mare risulterà mosso. Da segnalare raffiche di vento nelle aree interessate dai temporali.

SABATO: Un rinforzo della pressione favorisce una giornata più soleggiata sulle regioni di Sud-Est. Da segnalare soltanto il passaggio di locali stratificazioni nuvolose tra Puglia, Basilicata e Molise, nonché addensamenti cumuliformi in sviluppo al pomeriggio sui rilievi appenninici responsabili di isolati piovaschi. Temperature in aumento nei valori massimi con punte diurne anche prossime ai 30 gradi in pianura. Ventilazione fino a moderata dai quadranti meridionali con Mar Ionio e Tirreno mossi, poco mosso l’Adriatico.



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati