Cronaca

Eventi Apricena, Torelli: PA autorizza solo pubblicazione di manifesti

Di:

Aerea Comune Apricena (ST)

Apricena – “DA alcuni giorni soprattutto sul web circolano delle voci senza fondamento in merito all’organizzazione di alcuni eventi collegati al cartellone di ‘Apricena E’state’”. L’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli interviene per chiarire degli aspetti sulla realizzazione di certe manifestazioni. “Alcune persone sostengono che l’Amministrazione organizzi e finanzi delle manifestazioni che sono invece di assoluta competenza di privati”. “Mi riferisco in particolare – prosegue Torelli – alle iniziative collaterali alla Notte Rosa, tra cui il torneo di calcio a 5 che vede la partecipazione di personaggi del mondo della tv, sul quale si sta facendo tanta ironia”.

“Il Comune di Apricena – puntualizza Torelli – non tira fuori un euro per questo evento, organizzato in toto da un ragazzo di Apricena con contributi privati che lui è riuscito a raccogliere”. “Il compito di Palazzo di Città – prosegue – è solo quello di autorizzare la pubblicazione dei manifesti”. “Mi preme far notare – va avanti Torelli – che tornei e manifestazioni con la presenza di questo tipo di ospiti ad Apricena si organizzano da anni in corrispondenza della Festa Patronale”.

“Non è giusto quindi creare polemiche inesistenti. Il Comune – spiega l’Assessore – non ha sottratto nessun euro a delle manifestazioni a vantaggio di altre”. “Il torneo di calcetto della ‘Notte Rosa’ – conclude – vive grazie all’impegno e ai fondi di privati cittadini. Sarebbe quindi giusto mettere fine alle strumentalizzazioni di questi giorni”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi