Manfredonia

Mattinata, ‘Mare per tutti’, lidi accolgono disabili

Di:

Mattinata, iniziativa "Mare per tutti" (stato@)

Mattinata – SONO una dozzina i lidi balneari di Mattinata che, anche questa estate, hanno dato la loro disponibilità al progetto ‘Mare per tutti’, l’iniziativa promossa dal Comune di Mattinata con l’obiettivo di garantire “l’accesso alle spiagge e la possibilità di fruire dei servizi turistici, al fine di migliorare la qualità della vita” delle persone con disabilità. ‘Mare per tutti’, infatti, grazie alla disponibilità dei soggetti gestori degli stabilimenti balneari è “destinata ai giovani portatori di handicap che potranno usufruire a titolo gratuito di una postazione con ombrellone, sdraio e/o lettino per un periodo di due settimane”.

Gli stabilimenti balneari aderenti al progetto, quindi, mettono a disposizione dal 25 giugno all’16 settembre 2012, una o più postazione da spiaggia composta da: un ombrellone, un lettino e/o uno sdraio (o sedia); i beneficiari del progetto, invece, sono i giovani con disabilità con un’età massima di quaranta anni, residenti nel Comune di Mattinata. Possono accedere al servizio coloro che sono in possesso di una invalidità parziale o totale, attestata da documentazione sanitaria, da allegare alla domanda.


Per poter usufruire del servizio bisogna compilare una scheda di prenotazione reperibile sul sito istituzionale del Comune di Mattinata o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, e riconsegnarla allo stesso Ufficio, il quale si occuperà di raccogliere tutte le istanze, organizzare il servizio, ed ove necessario rilasciare appositi ‘Pass’ per accedere presso i lidi e/o parcheggi, che saranno riconsegnati allo stesso Ufficio al termine del servizio. Le richieste dovranno pervenire all’ufficio dei Servizi Sociali Comunali, via San Marino 6.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi