Manfredonia
"Cambia pelle"

Legnini a Manfredonia “Mafia mira a nuovi business attraverso corruzione”

"Contrasto alla criminalità organizzata e contrasto alla corruzione costituiscono un unico fronte di impegno della magistratura e delle forze dell'ordine"

Di:

Manfredonia. “La mafia cambia pelle”. E’ quanto ha detto il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, (fonte ANSA) nell’ambito di dibattito in corso a Manfredonia correlato all’evento ‘Destinazione futuro’. Secondo Legnini la mafia “Mira a nuovi business” e “utilizza lo strumento corruttivo come uno dei più efficaci dal suo punto di vista e dei più pericolosi per la tenuta delle istituzioni pubbliche, per perseguire i propri interessi. E quindi, contrasto alla criminalità organizzata e contrasto alla corruzione costituiscono un unico fronte di impegno della magistratura e delle forze dell’ordine”. Lo riporta l’ANSA.



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • poli

    E la politica non dovrebbe anch’essa contrastare la mafia in tutte le sue connotazioni….. voglio pensare che non si è detto, ma che lo si faccia…..
    Sono convinto che bisogna dare un nuovo concetto alla politica….. “Legalità in tutto e per tutto”.


  • IL MIRAMARE PER PIGLIARE PER I FONDELL

    No Energas. Smantellate le jene che premono per distruggere il nostro territorio e poi possiamo parlare di legalita’.MAMFREDONIA FULCRO DI IDIOZIE, FALSITA’, SCELLERATEZZE.A CHI SI FA DEL BENE?ALLE TASCHE DEI SOLITI


  • Scar La Teglia

    Negli anni passati i delinquenti si distinguevano dal portamento e dal tatuaggio. Oggi hanno l colletto bianco, vestono normale e si confondono nella società. Può essere il tuo vicino o l’amico che ti viene a fare una innocente proposta che magari non hai capito bene ed hai rifiutato. Forse era una richiesta di pizzo? Intanto hai perso un cliente, non hai avuto risposta ad una istanza oppure la pratica di invalidità di tua madre malata terminale è stata rifiutata. Poi scopri che il tuo dirimpettaio ha ottento tutto senza sapere perchè. ? boh?
    stavamo meglio quando stavamo peggio, almeno bastava solo rispettare i galantuomini


  • cittadino indignato

    la politica è la rovina dell’Italia…


  • Dany

    A quest’ultimo personaggio: vada a fare un giro sulle coste e lungomare nostrane, e vedere gli ultimi bussiness, basta vedere le facili concessioni e permessi, che vanno oltre la legalità, al posto di farsi la solita passeggiata e pubblicità gratuita…


  • Uno di Voi

    Incredibile la banalità di certe affermazioni dette da un massimo esponente della Magistratura …

    Questo massimo rappresentante della Magistratura, un potere che dovrebbe essere assolutamente indipendente proprio per combattere efficacemente la corruzione e la mafia che entrambi fanno perno sul mondo politico deviato è un caso unico nel mondo democratico occidentale.

    Per chi se ne fosse dimenticato, costui, Legnini, è stato senatore dei DS e del PD e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Letta e all’economia del governo Renzi.

    Ora è vicepresidente del CSM!!!!

    Un aggiramento dell’Ordine previsto dalla Costituzione SPAVENTOSO.

    UNA SEPARAZIONE DEI TRE POTERI DELLO STATO STUPRATO!

    UN CONFLITTO D’INTERESSE IMBARAZZANTE PERLUI E PER CHI LOHA INVITATO A PONTIFICARE DICENDO BANALITA’!

    Come può costui garantire l’indipendenza della Magistratura, Organo preposto al giudizio dell’operato dei politici, quando ogni giorno esponenti del PD (cioè suoi amici diretti e di camerata) sono indagati per corruzione e per mafia?

    LA MAFIA E LA CORRUZIONE SI COMBATTONO VERAMENTE ED EFFICACEMENTE QUANDO PERSONAGGI COME LEGNINI, SEGUENDO IL DETTATO DELLA COSTITUZIONE, NON ACCETTINO TALI INCARICHI.


  • La vera mafia è il partito trasverale dei delinquenti!

    Non ci incantante più con le chiacchiere, la cupola mafiosa è gestita dalla malapolitica!


  • cittadino superindignato

    Ha fatto bene a non venire il Dott. Roberti.


  • pensionato

    Sono venuti per riferire a Roma che qui è tutto ok che il Mise può procedere?


  • Borselli


  • Nico

    Spero che il dott. Legnini legga il commento dell’ID-” UNO DI VOI ” per verificare la possibilità di una denuncia. Spero nell’eventualita che ciò non avvenga, la possibilità di far pervenire al dott.Legnini il commento.


  • Cittadino deluso dalla politica

    Uno di voi lo farei Presidente della Repubblica!


  • la politica corrotta

    Nel PD né arrestano uno al giorno per corruzione, Mafia, Alfano ministro degli interni coinvolto in uno scandalo da paura e non si dimette, la mafia oggi sono i politici.


  • LA NAZIONE PIU' CORROTTA DEL MONDO

    In che schifo di nazione viviamo politici arraffoni, magistratura politicizzata e corruzione ovunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati