Manfredonia
Parenti, amici e colleghi musicisti ricordano Daniele Ognissanti, 27enne di Manfredonia scomparso prematuramente l'11 maggio 2014

Ricordando Dany, “ogni volta provo a capire dietro quale chitarra ti nascondi”

"La serata si svolgerà l'11 agosto e avrà inizio alle 21, nella villa comunale, ingresso castello. Il ricavato andrà in beneficenza (come piaceva a lui)''.

Di:

Manfredonia – ”Perché organizzare eventi come questo? Forse per tirare una somma, vedere come stanno andando le cose, per pensarti con meno intimità e riservatezza, per sapere che stiamo tutti quanti là solo per te. Perché é grande una serata in tuo onore, dove noi e tutti i tuoi amici possiamo ricordare, sorridendo in modo cosi spontaneo, quanto é stato bello crescere insieme…canzone dopo canzone… Forse perché c’è qualcosa di magico quando salgono sul palco i tuoi compagni di vita e tutte le volte provo a capire dietro quale chitarra ti nascondi, magari perché sono abituato a vederli suonare con te e per questo ti cerco affianco al sassofono di Papetti o vicino ad Anna. E ti trovo sempre. E ti trovo perché Dio ha riposto in te la sua musica più bella e ti ha fatto nascere violino. Perciò, non so perché organizzare eventi come questi, ma so perché andarci. Ci vediamo in villa, cuggì.

La serata si svolgerà l’11 agosto e avrà inizio alle 21, nella villa comunale, ingresso castello. Il ricavato andrà in beneficenza (come piaceva a lui)”.

(A cura di Lorenzo Ferrazzano, Manfredonia 9 agosto 2015)

‘Celebration Dany’, omaggio a Daniele Ognissanti (FOTO-VIDEO) 2014

VIDEO

FOTOGALLERY – VIDEO A CURA DI ANTONIO TROIANO – TUTTI I DIRITTI RISERVATI



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Plettro

    Daniele è un grande! Le sue spiccate qualità artistiche ben si armonizzavano con le sue doti di umanità, semplicità, sensibilità, umiltà, generosità e compostezza mai abbandonate anche nella sofferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi