ManfredoniaStato news
Foto in allegato

Manfredonia “Via Torre de Angelis: un’indecenza alla sera”

A cura di Antonello Scarlatella

Di:

Manfredonia. ”Una totale indecenza. Cosi si presenta Via Torre de Angelis alla sera Siamo nei pressi di un parco giochi per bambini. Roba da salmonellosi. La puzza è da vomito. La responsabilità non è dell’Ase, che puntualmente tutte le mattine provvede a rimuovere i rifiuti, ma dei molti residenti che in Via Scaloria pur di non fare la differenziata riversano i propri rifiuti in una zona della stessa Via Scaloria non ancora servita dalla raccolta porta a porta. Oltre ai classici indisciplinati che non rispettano gli orari del conferimento rifiuti. Poi ci lamentiamo. Quale turismo possiamo pretendere se non siamo in grado di autogestirci? Gettiamo carte in ogni luogo. Parchi appena puliti il giorno dopo sono un immondezzaio. È evidente che l’amministrazione comunale deve provvedere IMMEDIATAMENTE. Riccardi deve provvedere non domani,oggi stesso. Prendiamo esempio dal Sindaco De Caro, che grazie all’ausilio di telecamere notifica direttamente una sanzione da 800 euro agli indisciplinati. Confido che nelle prossime 24 ore l amministrazione prenderà i dovuti provvedimenti unitamente ai vigili urbani, al fine di riconsegnare decoro al quartiere, rispettando i bambini che giocano al parco e i residenti”.

(A cura di Antonello Scarlatella, 09.08.2016)

FOTOGALLERY

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • Pasquino

    Scarlatella e’ un dato di fatto che l’estate tornano tanti indigeni al loro paese natale. Purtroppo questo è notorio a tutti ma non all’Ase. Questo vuol dire che durante tale periodo i cassonetti vanno svuotati almeno due volte al giorno. Per controlli e sanzioni hai ragione. Ci sono i vigili urbani in questo paese?


  • Pasquino

    Scarlatella cambia perché non riesco ad inviarti il mio commento. Va via il collegamento.


  • vivere bene a chi???

    Antonello ma tu vivi a manfredonia??? O sulla luna?? Ma lo vuoi capire che la differenziata non la fa quasi nessuno…ed é un fallimento totale….e la colpa é di come é stata impostata….e dell arroganza della nostra amministrazione di volerla fare per forza nei modi come l hanno concepita….
    Mi meraviglio che ti raccomandi a chi del paese l ha portato allo sfacello totale…
    Forse l unico che puoi chiedere qualcosa e che in questo momendo sta facendo più che bene é l amministratore unico dell ase il dott. CARBONE.


  • Nicola

    Manfredonia non ha speranza di cambiare……sporca ….senza segnaletica..macchine parcheggiate ovunque….ragazzi ubriachi che urlano la sera….motorini senza casco e qualcuno senza targa….paese allo sbando totale….meno male che sono andato via….


  • Il porto turistico senza barche e il mercato ittico senza pesci

    Non è possibile.Fate piangere qualcuno poi vedrete come si riduce la cosa.


  • uno qualsiasi

    Da aggiungere che il parco giochi presenta uno scivolo rotto da almeno un anno presentando un serio pericolo per chi inavvertitamente lo usa.


  • Vincenzo

    Ripulita la zona come sempre.Adesso vediamo quando ci mette sta gente a riempire di rifiuti questo posto che dovrebbe essere solo pieno di bimbi.Vorrei permettermi di dare un consiglio , cioè riempire la rientranza e continuare il marciapiede per evitare che la spazzatura venga gettata a terra anche dopo la rimozione dei cassonetti.Comunque complimenti all’ Ase.


  • matteo

    ancora con le telecamere?non siamo al GRANDE FRATELLO!purtroppo la verità è una sola:i manfredoniani non FANNO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA per cui i bidoni rimasti sono oro!se poi si continua voler essere ciechi appena si toglieranno quelli rimasti, le periferie ,diventeranno discariche a cielo aperto?ASE CAPITO?


  • matteo

    Per forza, doveva succedere, difatti tutti i Sigg. residenti della Gozzini e II° Piano di zona, dalle prime luci dell’alba e fino alla sera, versano la loro immondizia in quei bidoni. Questo perché nella loro zona è partita la differenziata porta a porta, però loro non la fanno. Controllateli e multateli, se lo meritano, sono incivili.


  • Cittadino elettore

    SINDACO E TUTTA LA GIUNTA DIMETTETEVI! E’ UNA VERGOGNA INFINITA!
    SIETE INCAPACI DI GESTIRE LA CITTA’!


  • COMMISSARIO PREFETTIZIO CON URGENZA

    CHE COSA ASPETTA LO STATO ITALIANO A COMMISSARIARE IL COMUNE?


  • Teo Morlino

    Vedo dalle foto che ci sono anche degli avvolgibili per appartamento: se sono stati sostituiti per installare dei nuovi perchè la ditta che ha eseguito i lavori non li ha smaltiti adeguamente in discarica, anzichè lasciarli in strada? E’ semplicissimo risalire agli autori e ai proprietari dell’appartamento. Basta solo la volontà di farlo.


  • angelo

    Bravo Matteo hai centrato la questione, la differenziata che stanno attuando è solo TORNACONTO!!!


  • Svegliatevi!!

    IL sindaco di Bari va controllando personalmente i rifiuti, aprendo persino le buste il ns che fa di bello?


  • antonella

    Cosa ci vuole ad aggiungere dei cassonetti? È vero che il pesce puzza dalla testa, non fanno partire la differenziata su tutto il tessuto urbano e non vogliono mettere cassonetti in più dove serve. Dimettetevi tutti, siete una vergogna.


  • antonella

    Caro Antonello, dimenticavo di dirti, chiedi al tuo sindaco se gli riesce, ovviamente, di far derattizzare il parco giochi, visto che li ci giocano anche i topi, a riscio di far tornare la peste debellata decenni fa, è magari di farlo aggiustare dove c’è bisogno di manutenzione visto che è rotto quà e là, se non è di troppo disturbo occuparsi della normale
    amministrazione della città, statua di
    Lucio Dalla a parte.


  • il manfredoniano

    Non è solo Via Torre De Angelis a essere un’indecenza alla sera, ci sono anche altre strade di Manfredonia e Siponto, ma la responsabilità non è del Comune o dell’ASE ma dei cittadini incivili, perchè:
    1) dove non è inziata la raccolta differenziata nei cassonetti si butta di tutto:materassi, elettrodomestici, mobili, scaffali ed altro, basterebbe telefonare all’ASE anzichè di buttare per le strade della città, ma non vi sembra più bella e più pulita la città dove non ci sono sono più i cassonetti dell’immondizia, le campane per la raccolta del vetro e della carta;
    2) un’invito a quelle persone dove è iniziata la raccolta differenziata e non la fanno, prima o poi dovete iniziare perchè pian piano scompariranno tutti i cassonetti e non credo più che andrete alla ricerca in città oppure a Siponto, nei fichi d’india o sul porto o in altri luoghi a depositare l’immondizia vi stancheretee non è da persona civile. Fare la raccolta differenziata è più semplice di come pensavo (basta avere un pò di buona volontà) basta con questa moda estiva sipontina di andare in giro con i sacchetti in mano della spazzatura alla ricerca dei cassonetti. Vi racconto cosa stà succedendo in alcune famiglie la sera prima di uscire a fare la passeggiata, la moglie dice al marito ricordati dell’immondizia prima di chiudere la porta, e il marito dice alla moglie e tu ricordati di prendere le bottiglie vuote di plastica dell’acqua, e amore io non posso portare le bottiglie, devo portare la mia borsetta e il il nostro cane.
    Un’altra scena che mi mè capitato di vedere l’altra sera al monumento dei caduti-villa comunale, due signore intorno ai trenta/trentacinque anni dopo aver pulito le mani sporche di gelato ai figli con delle salviettini umide pronatamente le hanno buttate a terra. Incivili.
    Per questo e ben altro che avrei da dire, iniziamo da noi e dai nostri figli a essere più educati e civili, rispettiamo le strade della città come se fosse casa nostra, poi una volta fatto il nostro dovere da buoni cittadini potremmo iniziare a lamentarci del Sindaco del Comune della gIinta comunale dell’ASE dell’ASL.
    (amore prima di chiudere la porta ricordati del sacchetto dell’immondizia, si amore, ma tu porti le bottiglie di plastica


  • Anonimo

    Ci vuole tanto a capire che è stata STUDIATA MALEEEEE?informatevi cone FUNZIONA A NAPOLI,ripeto a NAPOLIIIII…non riuscite ad ammetterlo: SIETE UN FALLIMENTO…ciucci e presuntuosi!!!!!!


  • Antonello Scarlatella

    Per quanto mi riguarda la differenziata funziona benissimo solo che mancano totalmente i controlli. Qui ce da fare una forte critica.
    L Ase funziona benissimo. Siamo noi gli incivili.
    Cara Antonella per prima cosa il “tuo” sindaco detto da te in maniera dispreggiativa , mi preme ricordati che è anche il tuo Sindaco. Questo che ti piaccia o no visto che vivi a Manfredonia,
    La differenziata non è stata studiata male, per chi rispetta i protocolli funziona benissimo.
    Al sindaco se legge questo messaggio faccio una preghiera. SANZIONI. Per favore Sindaco.
    Per quando il sottoscritto possa essere non il linea con l amministrazione e con le sue politiche, se continuiamo a dire che se ” domani piove ” è colpa dell amministrazione non andiamo da nessuna parte.
    Iniziamo noi ad essere più civili.


  • antonella

    Antonello con tutto il rispetto devi consentirmi, vivo a manfredonia è questo un fatto, ma non è certo questo il motivo percui io debba riconoscermi rappresentata da qualcuno eletto a torto o a ragione, se permetti scelgo io da chi farmi rappresentare.
    Riguardo alla situazione attuale, la differenziata porta a porta deve essere per forza di cose, attuata ed estesa immediatamente a tutto il tessuto urbano, altrimenti non ci lamentiamo di questi risultati, non si vuol piazzare telecamere, non si aggiungono cassonetti, allora cosa si pretende, che la massa si civilizzi da un giorno all’altro così come per magia? Scusa se te lo dico , ma questi sono ragionamenti inutili, fatti e rifatto, senza risultato.
    Chi amministra ha fatto grossi errori di valutazione nel merito e nel metodo della cosa, questo è il risultato. Se non si rimedia in modo giusto, queste scene saranno il biglietto da visita della nostra città.


  • Operatori ASE con problemi visivi?

    Nei pressi dell’ingresso principale della scuola elementare della Croce,nei pressi dei bidoni di raccolta rifiusiti giaggiono da giorni due materassi (sul marciapiede, su uno dei due materassi ad un piazza c’è un nome scritto a pennerello verde (tale Grumo), oltre ai materassi c’è un mobilio di legno smontato.
    Premesso quel che precede, che indica la totale inciviltà di taluni, la mia domanda è per quale motivo sono ancora li, gli addetti dell’ASE che raccolgono i rifiuti sia dai bidoni che per le strade, comunicano alla direzione le anomalie riscontrate durante il servizio? O sono parzialmente ciechi? La misura è colma! E mai possibile che con centinaia di addetti ai lavori deve provvedere il cittadino alla segnalazione ) o magari scattare foto per fare articoli?


  • Alchimista

    E’ troppo bello il commento di Pasquino, sono gli indigeni che tornano per le vacanze e sporcano Manfredonia. Se due più due fa quattro, in altri periodi Manfredonia dovrebbe essere pulita!!!!!! che ridereeee ihihhihihihihih siamo una discarica a cielo aperto e diamo la colpa a chi è emigrato. Credimi se non avessero i parenti a Manfredonia manco ci verrebbero qui, dato di fatto il fortissimo incremento di turisti, o mi sbaglio? O Pasquino sono ironico, turisti manco l’ombra chi andrebbe a fare le vacanze in una discarica?


  • Alchimista

    Noooo mi tocca essere in accordo con Antonella, mamma che sciagura!!!! ebbene si Antonella ha ragione. Ma secondo te Antonello, perché una zona deve fare la differenziata e l’altra no? Posso capire il tempo tecnico per organizzare il tutto ma sono passati quasi 5 mesi dall’inizio in via Aldo Moro cosa si aspetta a rimuovere tutti i cassonetti e provare una volta per sempre a farla, in modo che nessuno possa avere alcun tipo di scuse!!!! Continuo ad essere d’accordo con Operatori ASE… i vigili passano e fanno finta di nulla, operatori passano e fanno finta di nulla ed io dovrei espormi? ma lo stipendio chi lo prende??? Non è difficile risalire ha chi ha smaltito per strada i propri rifiuti, non è difficile mettere d’avanti ad un bidone una pattuglia civetta. Non è difficile usare il cervello.


  • antonella

    Alchimista te lo dico per la prossima volta, le tue battute da mezza persona sul mio conto risparmiatele, e non nominarmi mai piu’ visto che sei una personcina senza educazione di sorta, io ti ignoro con piacere, visto cio che dimostri di essere ma prima ti dico di farti una cultura sulla toponomastica cittadina, la differenziata è cominciata 5 mesi fa, su viale Giuseppe Di Vittorio.


  • gigi

    I primi a sabotarla sono quelli della COOPERATIVA MANFREDONIA VECCHIA. A loro non interessa nulla, a loro interessa fare confusione e intorbidire le acque. Sono persone che non hanno mai piegato la schiena. Non sanno cosa vuol dire investire, poiché sono quasi tutti ex dipendenti di MAMMA STATO il resto soggetti -, invidiosi e -, tra i quali spicca -Antonella.


  • Vincenzo

    La differenziata è stata pensata benissimo ma purtroppo è stata percepita male da una minoranza di popolazione che non ci crede nel progetto innovativo e migliorativo.Ase lavora bene ma i cittadini incivili sono irriducibili.Angelo, multe a go go.


  • GIORGIO

    Hai capito alchimista la prossima volta non ti permettere e stai attento, altrimenti Antonellona piazza d’uomo si arrabbia.Come ti permetti di dire ciò. Solo lei ha titolo ad offendere, inveire,insultare. Che ne sai tu della maggioranza del popolo con il tuo piccolo CERVELLO. Tappati la bocca che parla Antonellona piazza d’uomo. Chi sei tu, lei ha avuto la consacrazione dal ” O PROFESSOR “. Tu conosci SOCRATE, DON MILANI, DANTE , TU CAPISCI DI ECONOMIA, TU CONOSCI LA STORIA DEL MONDO ,POTREI CONTINUARE ALL’INFINITO,MA MI FERMO QUI. QUINDI NON TI PERMETTERE PIÙ PIÙ.


  • antonella

    Giorgio visto che non fai altro che provocare gli altri, sono anni che tu insulti, anche cambiando nick, visto che a te piace insultare e sminuire gli altri ma di contro non vuoi che ti venga restituita la pariglia, ti propongo di comportarti, è io farò di conseguenza, da persone civili, certo per te, la parola “civile” è cosa grossa, ma con tutti gli esperti che ti circondano, non sarà un problema fartelo spiegare,
    Quindi ti propongo di astenerci dall’intervenire sui relativi commenti di entrambi, io ignoro i tuoi, tu farai uguale,se permetti trovo estremamente irritante e di cattivo gusto, che si insulti qualcuno solo perché esprime un opinione sull’operato politico amministrativo della città, esiste la libertà di espressione per cui i cittadini possono scrivere il proprio pensiero liberamente, senza che tu con i tuoi mille nick debba fare ostruzionismo o addirittura prendere di mira un avversario solo perché esprime la propria opinione, anche tu hai il diritto di esprimere la tua, ma senza prevaricare gli altri con le intimidazioni e insulti mirati, che ti piaccia o no, chi amministra ha diritto di cronaca, gli altri hanno diritto di critica. Questa si chiama democrazia anche se questo governo e tutta la sinistra fanno di tutto per togliere ogni barlume di libertà al popolo, comunque non siamo ancora in dittatura e fin tanto sei pregato di rispettare le opinioni in commento che siano a favore o contro, insomma esprimi le tue opinioni senza coinvolgere gli altri, sei capace di opinioni tue senza denigrare gli altri nel forum?


  • DIMETTETEVI TUTTI INCAPACI

    Manfredonia allo sbando totale! E uno schifo infinito!!


  • ex elettore Magno pentito

    Si dimettevi tutti, vogliamo Magno sindaco, e il resto tutti della cooperativa MANFREDONIA VECCHIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati