GarganoManfredonia
Fonte 3bme3teo

Meteo Gargano, giovedì calo temperature e instabilità

La circolazione depressionaria in azione sulle nostre regioni sud-orientali si è allontanata definitivamente verso l'Egeo lasciando cosi' spazio al ritorno del bel tempo su tutto il Meridione

Di:

Bari. MERCOLEDI’: l’anticiclone si rinforza ulteriormente sul Sud-Est regalando una bella giornata di sole tra Puglia, Basilicata e Molise. Cielo quindi sereno o poco nuvoloso non solo lungo le coste ma anche in prossimità delle aree interne collinari e montuose. Solo nella notte una perturbazione atlantica si avvicina da Nord portando nubi in aumento su Molise, Puglia settentrionale e nord Lucania con possibilità di primi temporali tra est Molise e Gargano.Temperature in aumento specie nei valori massimi con punte diurne fino a 32-33 gradi sulle pianure interne, più fresco lungo le coste. Ventilazione debole variabile con mari poco mossi.

TENDENZA A MIGLIORAMENTO CON TEMPERATURE IN RIPRESA, PEGGIORA GIOVEDI’

La circolazione depressionaria in azione sulle nostre regioni sud-orientali si è allontanata definitivamente verso l’Egeo lasciando cosi’ spazio al ritorno del bel tempo su tutto il Meridione. Temperature in rialzo nei valori massimi con clima comunque gradevole e caldo nella norma. Giovedì un veloce impulso instabile darà luogo ad un aumento della nuvolosità, qualche acquazzone ed un abbassamento delle temperature con venti in rinforzo dai quadranti settentrionali. Sarà rapido perchè già nel weekend tornerà il bel tempo anche se con temperature nella norma e caldo senza eccessi.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati