Stato prima
Oim aggiorna dati, 3.176 il totale delle vittime in Mediterraneo

Morti 2.742 migranti diretti in Italia

I nuovi dati sono dell'Oim, l'organizzazione internazionale per le migrazioni

Di:

(ANSAmed) – GINEVRA, 9 AGO – Dall’inizio dell’anno, un totale di 3.176 migranti e rifugiati sono morti nel Mediterraneo mentre cercavano di raggiungere l’Europa via mare. E di questi 2.742 sono le vittime che tentavano di sbarcare in Italia. I nuovi dati sono dell’Oim, l’organizzazione internazionale per le migrazioni. Le vittime che hanno perso la vita in mare da inizio anno hanno già superato quelle dello stesso periodo dell’anno scorso e sono “circa il doppio di gennaio-agosto 2014”, ha detto Julia Black del Centro Global Data Migration Oim.

15.25 Sono 3.176 i migranti e rifugiati morti nel Mediterraneo dall’inizio dell’anno, mentre cercavano di raggiungere l’Europa via mare. Di questi 2.742 sono le vittime che tentavano di sbarcare in Italia. Sono i dati dell’Oim,organizzazione internazionale per le migrazioni. Le vittime del mare da inizio anno hanno superato quelle dello stesso periodo dell’anno scorso, e sono “circa il doppio di gennaio-agosto 2014”, ha detto Julia Black del Centro Global Data Migration Oim. (rainews)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati