Cronaca
Ospiti della serata: l’on.le Angelo Cera, nipote del primo premiato, e il consigliere Napoleone Cera, capogruppo UDC alla Regione Puglia

A Troia il “Rosone d’argento”

Da “Zelig” a “Sanremo”, Gianluca De Angelis è uno dei premiati

Di:

L’11 AGOSTO, A TROIA, IL ROSONE D’ARGENTO 2016
Da “Zelig” a “Sanremo”, Gianluca De Angelis è uno dei premiati

Dopo la notte delle stelle, arriva l’appuntamento col “Rosone d’Argento 2016”, a Troia, giovedì 11 agosto, dalle ore 20:30.
Nella suggestiva cornice di piazza Episcopio, organizzata dalla redazione del periodico “Aria di Troia e del Preappennino”, con il patrocinio del Comune di Troia, si svolgerà anche quest’anno l’attesissima manifestazione estiva che, garantendo di mantenere vivi i legami con i troiani di seconda e terza generazione, celebra i personaggi che hanno dato lustro all’intera Comunità.
Un comitato, presieduto dall’avv. Mario Tredanari e composto dai redattori della testata organizzatrice (Piergiorgio Aquilino, Mario e Marisa Donnini, Gino Rotondo, Armando Zurlo) con la collaborazione del Circolo Privato “Antonio Salandra”, ha avuto il compito di valutare i curricula dei candidati attraverso il loro percorso lavorativo, politico, artistico o culturale e selezionarne alcuni a cui assegnare l’ambìto riconoscimento che consiste in un Rosone d’Argento cesellato a mano, firmato dall’artista troiano Aldo Cibelli.
Il premio “Rosone d’Argento 2016” verrà conferito: alla memoria di don Leonardo Cera, già rettore della Chiesa dell’Adorazione; alla memoria di Adolfo Scrima, già sindaco di Troia, per l’impegno politico ed amministrativo; a Vincenzo Resce, direttore della “Magneti Marelli” di Melfi; all’Associazione TUR-27, per l’impegno nel campo del volontariato; al comico-attore del programma tv “Zelig” Gianluca De Angelis che, già ospite del “Rosone 2015”, verrà premiato quest’anno dopo la partecipazione a “Sanremo 2016”.
Durante la serata, presentata da Angela Pillo ed allietata da “I Rizza Band”, verrà ospitata una sfilata di moda dell’atelier “Il Sogno”.
Ospiti della serata: l’on.le Angelo Cera, nipote del primo premiato, e il consigliere Napoleone Cera, capogruppo UDC alla Regione Puglia.

* In caso di condizioni climatiche avverse, l’evento si svolgerà presso l’Auditorium “M° Vincenzo Cimaglia” (già CineTeatro “Pidocchietto”).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati