Lavoro

Foggia, al via la fase operativa programmi PON e POIN


Di:

Cabina di Regina programmi PON-POIN (image: lasquola.com)

Foggia – INIZIA la fase operativa della Cabina di Regia della Provincia di Foggia insediatasi lo scorso 6 settembre per la ‘Programmazione 2007-2013 – Fondo di sviluppo regionale’ per la presentazione dei piani di interventi finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione alla efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici con riferimento al ‘PON’ ‘Ambienti per l’apprendimento’ ed al ‘POIN’ ‘Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico’.

Per il ‘PON’ l’ammontare delle risorse complessive a disposizione degli istituti della provincia di Foggia è di 2 milioni 562mila 228 euro (l’importo massimo finanziabile per ogni singolo progetto è di 750mila euro) mentre per il ‘POIN’ l’ammontare delle risorse complessive a disposizione degli istituti della provincia di Foggia è di 2 milioni di euro. Per quest’ulti!
ma programmazione sono previsti in Puglia solo 3 interventi, finanziabili per un importo massimo per ogni singolo progetto di 750mila euro. Ciascun istituto potrà presentare la propria candidatura unicamente ad uno dei due programmi.

“Abbiamo inviato ai dirigenti scolastici degli Istituti del secondo ciclo della Provincia di Foggia la cosiddetta scheda di indagine conoscitiva al fine di predisporre il piano degli interventi. – spiega l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Domenico Farina. – Vi è, infatti, la necessità di acquisire le informazioni dei bisogni e delle esigenze utili degli Istituti in oggetto per l’eventuale successiva candidatura al bando. Abbiamo, dunque, chiesto che tali informazioni possano pervenire presso gli uffici del settore manutenzione e gestione edilizia scolastica e patrimonio immobiliare, entro l’inizio della prossima settimana – prosegue l’assessore Farina. – La Cabina di Regia, che ha già individuato i criteri di priorità per la scelta delle candidature, acquisirà tutti i progetti che le scuole presenteranno e che andranno a costituire il cosiddetto ‘parco progetti’ da considerare successivamente per eventuali altri finanziamenti in disponibilità dell’Ente o per altri ba!
ndi. L’Amministrazione provinciale ha in programma di presentare la candidatura di progetti validi, completi e competitivi.

La Cabina di Regia – conclude l’assessore Farina – individuerà lo staff tecnico utile alla predisposizione degli atti funzionali alle proposte di candidatura e che sarà composto da personale dell’Amministrazione provinciale e da personale degli uffici tecnici degli Istituiti che saranno candidati”. Si segnala, inoltre, che è possibile scaricare la scheda di indagine conoscitiva dal sito della Provincia di Foggia www.provincia.foggia.it

Foggia, al via la fase operativa programmi PON e POIN ultima modifica: 2010-09-09T17:14:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi