Eventi

Domenica Ecologica, l’11 settembre nuovo appuntamento a Foggia

Di:

Bicicletta d'annata (tooquoque.files.wordpress.com)

Foggia – DOPO la pausa estiva, riprendono l’11 settembre i consueti appuntamenti con la Domenica Ecologica, dedicata questa volta alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si svolgerà dal 16 al 23 settembre 2011. Protagonista di questa domenica è l’iniziativa “Liberiamo le piste ciclabili”, organizzata dall’associazione FIAB – CicloAmici di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente. Lo scopo dell’iniziativa, che precede la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, oltre a promuovere l’uso della bicicletta in città come mezzo di spostamento economico, ecologico, salutare, è quello di documentare lo stato delle piste ciclabili cittadine. L’accreditamento dei partecipanti è previsto alle ore 10.45 in Piazza Cesare Battisti, con partenza alle ore 11.


La giornata ecologica è a nche dedicata alla valorizzazione dell’arte attraverso l’estemporanea di pittura in strada a tema ambientale denominata “Bimbi Art”, curata dell’associazione Culturale “Piccole Arti” in collaborazione con la scuola Trediciocchio Arte. L’iniziativa si svolgerà per l’intera mattinata, con lo scopo di sensibilizzare i bambini al disegno, lasciando spazio alla loro espressione creativa.


Le iniziative si svolgeranno, come di consueto, dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,00 su Corso Vittorio Emanuele II e vedranno protagoniste le seguenti Associazioni: Il Veliero ed Europa Giovani che informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia. Associazione A.R.D.A. (associazione ricreativa diversamente abili) che, attraverso l’organizzazione di laboratori manuali senza barriere, vuole divulgare il messaggio di solidarietà sociale per favorire l’aggregazione ed il senso di appartenenza sociale.

L’A.S.D. Pattinaggio Foggia che, con i suoi ragazzi, promuoverà la pratica di questo sport. La Masseria Didattica Posta Guevara che, con le aziende il “Molino del Ponte di Bovino” e “Azienda Agribio Saurum” , organizzeranno laboratori didattici e piccole degustazioni. L’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi