GarganoManfredonia

Sel: Gargano, attingere dai fondi europei


Di:

Bari – “MOLTI si stanno pronunciando in questi giorni per offrire soluzioni e proposte atte a scongiurare una catastrofe come quella accaduta sul Gargano. Noi crediamo che insieme ai grandi progetti si debba anche portare a conclusione quei provvedimenti magari parziali e più “piccoli” ma preziosi per garantire la manutenzione del territorio. Per questo crediamo che come Regione non si debba attingere solo alle risorse del bilancio autonomo, ma che si debba intervenire anche con i fondi europei per le infrastrutture agricole necessarie alla vita quotidiana”. Lo dicono in una nota i consiglieri Sel, Michele Losappio, Giuseppe Di Pumpo, Pino Lonigr.

“Rivolgiamo perciò un appello e una proposta alla Giunta in relazione ai fondi FESR perché, dopo un’opportuna ricognizione con i Comuni e gli enti che operano sul campo, si valuti la possibilità di interventi aggiuntivi e straordinari che attingano a quel fondo e consentano il recupero di alcune criticità. Ugualmente rivolgiamo una sollecitazione all’Assessorato all’Ambiente perché si accelerino le procedure – magari con un’unica, straordinaria conferenza di servizi – per sbloccare alcuni (5-6 in tutto) progetti del Commissario per il dissesto idrogeologico, già finanziati e finalizzati a consentire ai Consorzi di Bonifica di esplicitare al meglio la propria funzione”.

(Peschici, pH: PINO BONSANTO)

Redazine Stato

Sel: Gargano, attingere dai fondi europei ultima modifica: 2014-09-09T13:28:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This