Manfredonia
Fonte avvenire.it

Avvenire “A Borgo Mezzanone l’inferno per 400 bambini”

"Una vera e propria favela priva dei servizi minimi essenziali come l’acqua potabile"

Di:

Una baraccopoli da 800 persone che lavorano 10 ore al giorno per 25 euro come braccianti stagionali. Una vera e propria favela priva dei servizi minimi essenziali come l’acqua potabile. E in cui metà degli abitanti sono bambini. Minorenni che vivono in uno stato di gravissimo degrado socio-sanitario. Non siamo né in Kenya né in Brasile, ma a Borgo Mezzanone, dieci chilometri da Manfredonia, provincia di Foggia.

www.avvenire.it



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • Pasquino

    E’ stata scoperta l’acqua calda. Sono tantissimi anni che la situazione è sempre la stessa ed ogni anno facciamo finta di meravigliarci. Chi di dovere dovrebbe intervenire, anche drasticamente, se necessario, al fine di far cessare tutto l’obbrobrio e gli abusi perpetrati a danno della povera gente.


  • L'anticristo si è fermato a Manfredonai

    Che cosa dice in merito l’Arcivescovo di Manfredonia? Oltre a partecipare alle processioni e alle conversazioni pubbliche con i politici in pompa magna è andato mai nei tuguri, negli spazi infernali dei fratelli africani? E’ territorio di Manfredonia e non del corno d’Africa. E’ al corrente che Manfredonia è una succursale di Las Vegas?


  • Lello

    Che fine fanno tanti i minerenni che giungono in Italia dai paesi devastati dalle guerre e la fame? Spariscono in tanti e che fine fanno?


  • SIPONTINO INDIGNATO!

    UNA SCHIFEZZA INCREDIBILE E LE NOSTRE AUTORITA’ CITTADINE, RELIGIOSE SE NE STANNO A GUARDARE! LI ANDIAMO A PRELEVARLI CON IL PRETESTO DI SALVARI PER POI RIDURLI IN AUTENTICO STATO DI SCHIAVITU’ PEGGIO DEGLI AFRICANI DEPORTATI NEL CONTINENTE NUOVO NEL XVII SECOLO!


  • Orribile

    Spero tanto che i politici di Manfredonia tutti e tutte le istituzioni si diano da fare a tutti i livelli per allievare le sofferenze a questa gente e ad elimare questa porcheria che non è degna di una societa civile di un paese industrializzato della Comunità Europea!


  • Zuzzurellone Sipontino

    E poi vai a scoprire che 80% degli sfruttati in agricoltura della Puglia si trovano non in provincia di Foggia.

  • Anche i bambini in quell’inferno!


  • luca

    Strano perché hai minori arrivati spetta ed è previsto un trattamento di tutto rispetto, che costa allo stato italiano miliardi di euro, forse non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati