CronacaStato news
Allagato il sottopassaggio della stazione di Molfetta

Maltempo, rallentamenti su lina Bari – Foggia

30 treni coinvolti

Di:

Bari, 9 settembre 2016. Sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Foggia. Il maltempo che fin dalle prime ore del mattino ha interessato la zona ha provocato un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito.

In particolare, le scariche atmosferiche hanno danneggiato alcuni apparati che regolano la circolazione tra le due stazioni, compromettendone il regolare funzionamento e quelli che consentono il telecomando e la regolazione a distanza della circolazione nella stazione di Giovinazzo. I tecnici di RFI sono intervenuti per riparare i guasti e ripristinare le condizioni di sicurezza.

Coinvolti complessivamente 30 treni: cancellati i treni metropolitani Mola di Bari – Molfetta, ritardi medi di un’ora per gli altri convogli. Inoltre, le abbondanti piogge hanno allagato il sottopassaggio della stazione di Molfetta. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco e i tecnici di RFI. Tutti i treni vengono ricevuti sul primo binario con allungamento dei tempi di viaggio di circa 10 minuti.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati