ManfredoniaMonte S. Angelo
Fotogallery Enzo Maizzi

Controlli CC a Monte: busta con esplosivo da cava da 6 kg

"Quanto sequestrato sarebbe stato nascosto per essere messo a disposizione, in favore di ignoti, per probabili azioni criminali"


Di:

Foggia/Monte Sant’Angelo/Manfredonia, 9 settembre 2017. I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia, con il supporto di numerosi altri componenti del Comando Provinciale di Foggia, dei Carabinieri Cacciatori di “Calabria” e “Sardegna”, di personale dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”, del 6° Nucleo Elicotteri di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno dato corso ad un’estesa operazione di polizia sul territorio del Comune di Monte Sant’Angelo.

Nel corso dell’operazione, svoltasi ieri, le attività di perquisizione e rastrellamento, estese anche ad altri edifici e masserie del territorio di Monte Sant’Angelo, sono proseguite, consentendo di rinvenire, inoltre, ben occultate in aree demaniali difficilmente raggiungibili, ma poste nei pressi di talune abitazioni di interesse:
– 88 cartucce calibro 7.65;
– 6 cartucce calibro 9;
– 6 cartucce da caccia calibro 12;
– 2 guance di plastica per impugnatura di pistola;
– una busta contenente esplosivo da cava per un peso di kg 6, con 4 detonatori e una miccia a lenta combustione di quasi 5 metri.

I controlli sono stati effettuati anche lungo delle zone costiere, all’esterno delle abitazioni. “Anche se non possiamo legare i ritrovamenti delle munizioni e della busta con esplosivo a nessuno in particolare, dal punto di vista giuridico, nè ad episodi avvenuti di recente a Monte Sant’Angelo – ha detto in sede di conferenza stampa il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Marco Aquilio -, è chiaro che quanto sequestrato (dall’esplosivo alle munizioni) sarebbe stato nascosto per essere messo a disposizione, in favore di ignoti, per probabili azioni criminali”.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

redazione statoquotidiano.it – Riproduzione riservata

Controlli CC a Monte: busta con esplosivo da cava da 6 kg ultima modifica: 2017-09-09T13:23:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Il Pd vuole imbavagliare la stampa a tutti i livelli

    Bravi continuate cosi tutti i giorni!


  • raffaele

    Gente arrestata? Zero


  • Sipontino

    Tutto il clamore serve solo ad una certa politica inetta e fallimentare che spera di deviare l’attenzione del popolino sulla cronaca nera, affinché non si parli dei loro disastri e poi le politiche sono alle porte…vero buffoni di politici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi