Foggia
Soggetto organico al clan di Rocco Moretti, molto vicino al noto pregiudicato Pellegrino Antonio Vincenzo

Foggia, clan Moretti: arrestato Savino Ariostini

Fratello del defunto Ciro, assassinato nel lontano 1993 da autori ignoti ed il cui corpo non venne mai trovato


Di:

Foggia. Prosegue senza sosta l’intensa attività della Squadra Mobile per contrastare la criminalità organizzata in tutto il territorio provinciale, anche in seguito agli episodi di particolare recrudescenza criminale che hanno visto protagonista la terra di Capitanata nell’ultimo mese.

Nella mattinata del 8 settembre personale della Squadra Mobile ha eseguito una misura cautelare nei confronti di Savino Ariostini , foggiano, cl. 69, elemento di spicco della criminalità organizzata foggiana, vicino al clan Moretti-Pellegrino-Lanza.

L’uomo, sottoposto al regime di detenzione domiciliare, nell’ambito di un controllo operato dagli agenti presso la propria abitazione, era stato sorpreso in compagnia di un altro esponente di primo piano della Società Criminale foggiana; pertanto, a seguito di segnalazione della Mobile, la Corte di Assise di Appello di Bari inaspriva la misura cautelare, disponendo la custodia in carcere.

Ariostini, soggetto organico al clan di Rocco Moretti, molto vicino al noto pregiudicato Pellegrino Antonio Vincenzo, è stato arrestato in varie operazioni antimafia coordinate dalla DDA di Bari per i reati di traffico di sostanze stupefacenti, associazione mafiosa, tentati omicidi, estorsione e falsificazione denaro.

Fratello del defunto Ciro, assassinato nel 1993

Fratello del defunto Ciro, assassinato nel lontano 1993 da autori ignoti ed il cui corpo non venne mai trovato.

focus Saverio Ariostini – Archivio
Società Foggiana, 24 arresti, i collegamenti con la mafia garganica
Foggia, operazione Malavita, 6 arresti per omicidio Soccio
http://www.statoquotidiano.it/23/09/2011/assalirono-furgone-dei-tabacchi-altri-3-arresti-della-sezione-antirapina-di-foggia/57182/

REDAZIONE STATOQUOTIDIANO.IT

Foggia, clan Moretti: arrestato Savino Ariostini ultima modifica: 2017-09-09T13:31:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi