Foggia

Foggia, piano servizi, Longo: tutti uniti contro Pazzaglia

Di:

Il consigliere foggiano B.Longo (st - foggiaefoggia)

Foggia – “CON primo firmatario il consigliere Bruno Longo, l’opposizione di Centrodestra ha inviato al Presidente del Consiglio un’interpellanza urgente – con risposta in Aula – relativa alla bocciatura da parte del sindaco Mongelli del piano di riorganizzazione dei servizi, approntato dal consulente dr Pazzaglia, nelle vesti di direttore generale pro-tempore”.

“Il sindaco Mongelli” scrive tra l’altro Longo “ha assunto con rapporto di lavoro a tempo determinato il dr Pazzagli (..) con il compito (…) di riorganizzare il personale comunale, con particolare riferimento ai Dirigenti comunali”, dice Longo.

“Ci si è trovati di fronte ad un ulteriore ed indecoroso balletto del sindaco Mongelli – scrive il consigliere Longo – che dopo aver tenuto bloccato (…) il copioso programma di riorganizzazione degli uffici, prodotto dal direttore generale (…) ha (..) chiesto il parere sull’operato del Pazzagli,a gli stessi dirigenti, i quali (…) non potevano che bocciarlo: come in una commedia buffa, si è chiesto insomma all’imputato stesso se fosse innocente o meno”.

“Vista l’assurdutà della vicenda,il sindaco Mongelli deve rispondere in Aula perché ha bocciato un piano di riordino,che tra l’altro, anche in ossequio alla legge n. 190 del 2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità) prevedeva:
– la giusta riduzione degli stipendi ai dirigenti;
-il ridimensionamento dell’avvocatura comunale;
-la rotazione degli incarichi dirigenziali”, è scritto tra l’altro nel testo.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi