Cronaca

Valore della Diplomazia, seminario con Alan Charlton

Di:

Alan Charlton (statoquotidiano)

Foggia – SARA’ l’Ambasciatore britannico per il Brasile, fino al luglio del 2013, Alan Charlton a tenere un seminario per gli studenti dell’Università di Foggia dedicato al tema “The Value of Diplomacy”. L’incontro, in programma venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 9.30, si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza (largo Papa Giovanni Paolo II 1, Foggia – I piano).

Dopo l’indirizzo di saluto del prof. Maurizio Ricci, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Rettore eletto dell’Università degli Studi di Foggia, introdurranno l’illustre relatore il prof. Aldo Ligustro, docente di Diritto internazionale e neo eletto Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e il prof. Christopher Williams, Direttore del Centro Linguistico di Ateneo, oltre che amico di lunga data del diplomatico britannico.

Alan Charlton è stato anche Vice ambasciatore per gli Stati Uniti e Germania, membro del Bosnia Contact Group per il Regno Unito e partecipe agli accordi di pace di Dayton del 1995 per la ex Jugoslavia. Alan Charlton ha una laurea in lingue moderne e in linguistica generale e un post-graduate certificate of education. È stato infine nominato Comandante dell’Ordine di San Michele e San Giorgio (CMG) nel 1996, e Comandante dell’Ordine Reale Vittoriano (CVO) nel 2007.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi