Manfredonia
Fonte Comune di Manfredonia

Manfredonia. ”Partecipa alla rigenerazione urbana sostenibile!”

I temi di indagine riguardano l’uso energetico efficiente degli edifici, la mobilità urbana sostenibile, le infrastrutture verdi, il patrimonio naturale, il disagio abitativo e la diffusione della legalità


Di:

Manfredonia. La Città di Manfredonia, nell’ambito del programma POR FESR-FSE Puglia 2014-2020, ha avviato una fase di consultazione pubblica, finalizzata alla preparazione ed elaborazione di una Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile – SISUS (cfr. Reg. UE n. 1301/2013, art. 7 co. 2).

L’Amministrazione comunale ha, pertanto, intrapreso un processo partecipativo per coinvolgere attivamente la popolazione locale. Il processo partecipativo punta a identificare i principali fabbisogni della popolazione locale al fine di co-progettare una strategia di soluzioni integrate da candidare nella propria SISUS.

I temi di indagine riguardano l’uso energetico efficiente degli edifici, la mobilità urbana sostenibile, le infrastrutture verdi, il patrimonio naturale, il disagio abitativo e la diffusione della legalità.

Il percorso di partecipazione è composto da un processo di consultazione con i residenti, il mondo produttivo, istituzionale, le parti sociali e le associazioni del terzo settore.
A tal fine, mercoledì 11 ottobre, alle ore 17.30, presso l’aula consiliare della Città di Manfredonia, si svolgerà la presentazione della proposta di progetto da candidare al suddetto bando. “Chiunque sia interessato – chiosa l’assessore all’Urbanistica, Matteo Ognissanti – è invitato a prendere parte e partecipare a questo appuntamento importante per la nostra città. La partecipazione attiva della cittadinanza è fondamentale per la formazione del progetto definitivo, perciò si spera in una presenza massiccia”.

Fonte Ufficio Stampa – Città di Manfredonia (FG)

Manfredonia. ”Partecipa alla rigenerazione urbana sostenibile!” ultima modifica: 2017-10-09T19:55:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • ilproletario

    Caro Assessore, provi un giorno feriale, dalle ore 7,30 del mattino fino alle 8,30 ad percorrere in auto l’unica strada che porta dai Comparti ai Licei Classico e Scientifico, specialmente in un giorno di pioggia, vedrà una unica lunghissima coda che procede a passo d’uomo, con spreco di carburanti, eccessi di rabbia e bestemmie. Altro che risparmio energetico! Altro che mobilità urbana. Vedrà solo immobilità urbana e inurbanità.


  • Anonimo

    Progetti di paglia….comunque qualche cittadino già pulisce i marciapiedi con la propria scuola e paletta, altri puliscono e curano alcuni spazi del proprio quartiere…. L’idea progettuale è già stata attuata…. Ci si aspetta il completamento del progetto, in particolare circa l’aspetto della legalità, da parte di ben altre categorie…. Che se non fanno il loro dovere si vede e si sente….


  • pallePallePalle

    pekkato ke l assessore scorda quando attaccava l’amministrazione e ora la loda


  • Antonio Pio

    Caro Assessore, considerato che Lei è uno degli Assessori più giovani di questa armat.. Brancaleoni, perché non si impegni di far sviluppare il nostro territorio con l’apertura di piccole imprese di trasformazione dei nostri prodotti locali, semmai incentivandoli con esenzioni di tasse comunali, affinché possano dare un poco di lavoro ai nostri giovani, approfittando anche del nuovo incarico del nostro amato Angelo??????


  • CCCP

    “Tu menti tu menti tu menti menti
    Conosco chi conosci tu so dove vai
    Ti sei preso in giro ti sei rovinato
    Ti hanno fottuto fregato fregato
    Eri così carino eri così carino”.
    (tratto da “Tu menti” brano musicale dei CCCP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This