FoggiaStato news

Foggia, continua il progetto “Nonni Vigili”

Di:

Foggia – ANCHE quest’anno il Comando di Polizia Municipale di Foggia ha promosso il servizio di volontariato dei “Nonni Vigili” per garantire l’ingresso è l’uscita dei bambini dalle scuole elementari e medie foggiane. Nonostante l’iniziativa abbia trovato il riscontro favorevole dei genitori degli alunni e del personale scolastico, quest’anno – comunica il Comando della Polizia municipale di Foggia – “si registra una notevole diminuzione del numero di pensionati che hanno dato la loro disponibilità per l’iniziativa.” Difatti, si è passati dai 18 nonni vigili dell’anno scorso a soli 5 in servizio dallo scorso settembre ad oggi.

“Dal momento che questa esperienza rappresenta un esempio di legalità e rispetto delle regole non solo del Codice della Strada ma anche sociale oltre che di sicurezza per i bambini foggiani, la UIL FPL Polizia Locale di Foggia nelle persone del segretario generale dott. Luigi Giorgione e segretario provinciale p.l. dott. Stefano Berardino invita tutti i cittadini pensionati – uomini e donne – di età compresa tra i 52 e i 75 anni a recarsi presso il Comando di Polizia Municipale di Foggia e a dare la propria disponibilità. Questa attività di volontariato quest’anno potrebbe estendersi anche a servizi coordinati dalla Polizia Municipale per manifestazioni cittadine culturali, sportive e sociali. Un’occasione da non perdere!”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi