EventiManfredonia
Organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam e del museo “Hermitage Amsterdam”

Manfredonia, M° Matteo Imbruno: concerto d’organo di musica barocca

Ha inciso 8 CD e un DVD per diverse case discografiche, accolti molto favorevolmente dalla critica. Ha anche effettuato registrazioni per la BBC Radio Londra


Di:

Programma 18 novembre Manfredonia
MATTEO IMBRUNO

ANONIMO XXVII sec.
Diferencias sobre la gayta

GAETANO VALERY 1760-1822
Rondò

DOMENICO  ZIPOLI   1688-1726
Elevazione in Fa

GIOVANNI BATTISTA CERVELLINI
Sonata in Fa

JOHANN  SEBASTIAN  BACH  1685-1750
Wer nur den lieben Gott läßt walten BWV 691

FABRITIO CAROSO 1527-1605
Il Ballarino

JOHANN CASPAR FERDINAND FISCHER 1670 -1746
“URANIA” (Musa dell’ Astronomia)
Praeludium / Allemande / Courrente / Sarabande / Gavotte / Menuet / Chaconne

BERNARDO PASQUINI 1637-1710
Variazioni per il Paggio Todesco

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL 1685-1759
Concerto in Judas Maccabaeus
Ouverture – Adagio – Allegretto – largo – Andante – Marche

PROFILO
Matteo Imbruno, organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam e del museo “Hermitage Amsterdam”, ha studiato a Bologna, Rotterdam e Lubecca.
Concertista di fama interazionale si é esibito nei piú prestigiosi festival organistici  di tutto il mondo quali: Roma, Copenaghen, Stoccolma, Madrid, Londra, Berlino, Vienna, New York, San Francisco, Tokyo, Rio de Janeiro, ecc…. Ha inoltre suonato diverse volte a due organi con Gustav Leonhardt.

Viene spesso invitato a far parte delle giurie di concorsi organistici internazionali e gli sono affidati frequentemente corsi di specializzazione da numerose istituzioni musicali.
É stato professore ospite presso il conservatorio di Firenze, Monopoli, L’Aquila, Foggia, Pesaro, Fermo, Benevento, Buenos Aires, Rosario, Mendoza (Argentina), Montevideo (Uruguay), Providence, Oberlin, New York e Phoenix (USA)

Ha inciso 8 CD e un DVD per diverse case discografiche, accolti molto favorevolmente dalla critica. Ha anche effettuato registrazioni per la BBC Radio Londra.

Inoltre é direttore artistico dell’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia (I), del Concorso Organistico Internazionale “Jan Pieterszoon Sweelinck”.

Manfredonia, M° Matteo Imbruno: concerto d’organo di musica barocca ultima modifica: 2017-11-09T09:14:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi