CronacaManfredonia

Meteo, neve sul Gargano, Monte imbiancata, temperature tra 3 e 5°

Di:

San Marco in Lamis (09.12.2012 - Ph: inmeteo)

Foggia/Manfredonia- FREDDO, gelo, neve sul Gargano, da Monte Sant’Angelo al Subappennino con forte vento da nord ovest lungo la costa adriatica: questa la situazione meteo in Puglia dove finora non si registrano problemi legati alla viabilita’. Il maestrale, con raffiche fino a 34 nodi, ha indotto gli organizzatori ad annullare la terza giornata del XIV campionato invernale d’altura a Bari alla quale erano iscritti 33 equipaggi.


Monte Sant’Angelo, ordinanza obbligo pneumatici da neve.
Si comunica che il Responsabile Settore Sicurezza del Comune di Monte Sant’Angelo ha emanato ordinanza d’obbligo di avere a bordo dei propri automezzi catene da neve o pneumatici da neve per il periodo 30/11/2012-15/04/2013. Per il testo completo si fa riferimento all’ordinanza allegata.


San Marco in Lamis. Intervenuta Protezione civile.
“Oltre 10 cm di neve sulle strade di San Marco in Lamis e più di 50 uomini della Protezione Civile al lavoro, per tutta la notte, hanno fronteggiato al meglio questa prima ondata di gran freddo” così il delegato alla Protezione Civile del Comune di San Marco in Lamis, Paolo Nardella. “Fin dai primi minuti dell’inizio della nevicata la struttura di Protezione Civile era già pronta con mezzi e sale – afferma Nardella – difatti questa mattina il paese era già sgombero dalla neve, comprese strade provinciali e statali, che abbiamo dovuto farci carico”. E conclude: “ringrazio nuovamente tutte le associazioni che hanno operato sul territorio e rinnovo l’invito ai cittadini della disponibilità di sacchetti di sale presso la struttura comunale di Via Compagnone”.

Alle ore 14 pioggia e schiarite nel Foggiano. Vento da NNW con intensità di 35 km/h. Raffiche fino a 50 km/h. Temperature comprese tra 3°C e 5°C . Zero termico a 600 metri.

VIDEO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi