Manfredonia

Manfredonia, coro ‘Piccole note’ per anziani casa di riposo

Di:

Manfredonia – IL 26 dicembre scorso il coro “Piccole note” della Lega Navale di Manfredonia si è esibito per gli anziani della casa di riposo Stella Maris di Siponto.

I piccoli cantori, accompagnati alla tastiera dal M° Matteo Di Candia e diretti dal soprano Francesca Rinaldi, hanno eseguito una serie di brani tratti dal tradizionale repertorio natalizio con qualche piacevole innovazione. La performance del coro, così come al debutto del 20 dicembre in occasione della festa degli auguri di Natale, è stata impreziosita dalla voce del soprano che, oltre a duettare con i bambini ha interpretato da solista la celebre Memory di Barbara Straisand che nella serata del 20 aveva cantato con la promettente 15enne Sveva Guerra.

“La musica corale -sottolinea Francesca Rinaldi, alla quale si deve l’iniziativa di formare il coro delle Piccole note- è più di un insieme di singole voci, è l’armonia che nasce dall’incontro delle diversità. E’ stato meraviglioso lavorare con i bambini”.
L’esibizione è stata scandita dagli applausi degli anziani e lo spettacolo che si è concluso con lo scambio di auguri, brindisi e buffet a base di panettone e pandoro.

Soddisfatto il presidente della sezione, Lorenzo Di Candia, presente anche lui alla Stella Maris: “abbiamo l’onore di annoverare tra i nostri soci anche l’amica Francesca Rinaldi alla quale rinnovo, da parte dell’intero consiglio direttivo e di tutto il sodalizio, profonda gratitudine per aver fatto nascere dal nulla un bellissimo coro di bambini, formato da figli e nipotini di soci della sezione e da loro amichetti ai quali hanno contagiato l’entusiasmo per questa nuova iniziativa: un impegno che ha assunto senza alcun compenso, come la scorsa estate, quando ci ha regalato una incantevole serata di lirica in riva al mare con la partecipazione del tenore Antonio De Palma e del M° Felice Iafisco che ha accompagnato al pianoforte”.

(Comunicato Stampa)

FOTOGALLERY NICOLA MUSCATIELLO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi