CulturaFoggia

“Ottima Foggia’ alla Pinacoteca 9Cento

Di:

Pinacoteca-Foggia

Manfredonia – SABATO 11 gennaio, alle ore 18.30, presso la Civica Pinacoteca “9Cento” avrà luogo la mostra/esposizione “Ottima Foggia”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e dall’Istituto Palmisano.

Il titolo è un gioco tra le parole “ottima” (di eccellenti qualità, di alto grado, abile, esperto) e “Foggia” (città, forma, figura, aspetto, alla moda). L’esposizione vuole celebrare l’evolversi dello stile e della sartorialità di pari passo ai cambiamenti dell’arte del Novecento e all’interno di un territorio, quello della Capitanata, rappresentato dai suoi egregi maestri d’arte (da Ar a Capone).

Cinque le sezioni suddivise in Ricostruzioni storiche 1500/1800, Tecnica e Stile 1900/1950, Tecnica e Stile 1960/2000, Ricerca contemporanea – geometrie, Ricerca contemporanea – suggestioni. La serata inaugurale sarà arricchita da una performance che vedrà alcuni degli abiti significativi di ciascuna delle sezioni indossati da modelle che poseranno e si muoveranno in contesti a loro sincronici all’interno della Pinacoteca. L’esposizione sarà accessibile al pubblico fino al 14 gennaio 2014.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi