Foggia

Tarquinio: ok interesse sull’Authority, ma pensiamo ai fatti

Di:

Lucio Tarquinio (consigliere regionale pugliese dal 1990 al 2013, attualmente senatore nel Pdl)

Foggia – IL senatore Lucio Tarquinio interviene nel dibattito riacceso sull’Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia, riferendo della battaglia avviata in Parlamento

«Noto con piacere che l’Authority ha la suggestione di risvegliare l’interesse delle associazioni dei consumatori in provincia di Foggia; le quali, facendo voto alla Camera di Commercio di mediare una soluzione al problema presso il Parlamento e il Governo, non trascureranno certamente che la battaglia per aprire a Foggia la sede dell’Autorità per la sicurezza alimentare si fa in Parlamento e che il sottoscritto ne ha fatto un impegno prioritario fin dall’insediamento in Senato. Se l’intento recondito di chi rappresenta i consumatori è stimolare alla mobilitazione le istituzioni, quindi la Camera di Commercio, ben venga il fronte comune, al quale mi piacerebbe si unissero anche le associazioni degli imprenditori agricoli come Confagricoltura e Coldiretti, a sostegno del lavoro che stiamo incalzando in Parlamento per giungere a un risultato concreto sulla vicenda». Così il senatore foggiano di Forza Italia, Lucio Tarquinio, interviene nel dibattito riacceso da Adiconsum e Lega Consumatori sull’Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia.

« In sede di legge di Stabilità ho presentato una proposta che prima è stata approvata dalla Commissione agricoltura e fatta propria dal Sottosegretario Castiglione e poi è stata bocciata dalla Commissione Bilancio del Senato con il parere negativo del Governo e del Ministro dell’agricoltura. La Camera, sempre in sede di legge di stabilità, ha già approvato un ordine del giorno che va nella direzione di attivare l’agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia», ricorda il parlamentare foggiano. Il quale ripropone ai colleghi deputati foggiani il gioco di squadra dimostratosi vincente per salvare la “Cartiera”; «quindi – è il suo appello – chiedo a tutti i parlamentari foggiani di impegnarci a far si che l’Autorità per la sicurezza alimentare si faccia e si faccia a Foggia. Già nei prossimi giorni chiederò di poter incontrare i colleghi deputati per valutare la possibilità di presentare un emendamento al decreto mille proroghe in discussione in questi giorni al Senato per far attivare l’Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia», conclude Tarquinio.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi