Manfredonia
"Composta da 5 giovani musicisti della nostra città"

Una band di Manfredonia al “Sanremo Music Awards”

"Accesso alla finale nazionale che si sta tenendo proprio in questi giorni a Sanremo"

Di:

Manfredonia – Gli IDea, band pop-rock di Manfredonia composta da 5 giovani musicisti della nostra città, sono tra i protagonisti della finale nazionale del “Sanremo Music Awards” in corso da ieri, lunedì 9 febbraio, e fino a sabato 14 febbraio nella cittadina ligure, ‘capitale’ canoro-musicale d’Italia. Gli IDea sono nati nel 2013, intorno alla leader e voce della band Dea, nome d’arte di Angelarita Ferrandino, e sono: Nemy Wolff (Daniele Carmone), Synth Capa (Marco Carmone), Masi (Tommaso Facciorusso) e Berta (Annamaria Falcone).

Il quintetto di Manfredonia si è recentemente distinto sul territorio della nostra regione per aver tenuto oltre 50 date live ed aver avuto importanti incontri con musicisti del calibro di Red Ronnie, dei Nomadi (il cui ex bassista Umbi Maggi è attualmente il produttore del gruppo) e Nicola Convertino, direttore artistico del Sanremo Music Awards International. Tanti gli eventi e le manifestazioni nelle quali hanno riscosso successi di pubblico e di critica.

Gli IDea, nell’agosto scorso, hanno vinto la finale regionale del Sanremo Music Awards di Bisceglie, conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si sta tenendo proprio in questi giorni a Sanremo e nella quale concorrono nella sezione “Giovani proposte”. Prima della partenza per Sanremo la band è stata ricevuta dal sindaco Angelo Riccardi, che si è complimentato con i giovani concittadini, formulando loro i migliori auguri per un ulteriore successo, questa volta di livello nazionale.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Manfredonia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi