Cronaca
Di Riccardo Cucciolla e Matteo Salvatore, a cura di Giovanni Rinaldi

“A Sud: il racconto del lungo silenzio”

A cura della Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola

Di:

10 Febbraio 2016 – La Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, al suo ventesimo anno di attività, promuove per questo 2016 una serie di iniziative per festeggiare questo importante traguardo. Il primo appuntamento è per sabato 13 Febbraio presso la Bottega del Mondo “Stesso Sole” (via Martiri delle Fosse Ardeatine, 9) a partire dalle ore 18.30 con la presentazione del libro “A Sud: il racconto del lungo silenzio” di Riccardo Cucciolla e Matteo Salvatore, a cura di Giovanni Rinaldi. E proprio Rinaldi, testimone e autore delle registrazioni conservate ora nell’Archivio Sonoro della Puglia, condurrà il pubblico in un appassionante reading multimediale che, nell’intreccio di parole, suoni e immagini, racconta “il lungo silenzio della gente del Sud”. “Si tratta di un piccolo regalo – afferma Pietro Fragasso, presidente della Cooperativa – che vogliamo fare a noi stessi e alla città, immergendoci nelle parole e nella musica evocativa e
magica di Matteo Salvatore, il cantore di un sud che amiamo profondamente e che ha ispirato e ispira molti di noi e le cui tracce restano come un prezioso tesoro da riscoprire e tutelare”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi