Manfredonia
Si gioca a Manfredonia uno dei match clou della settima giornata di ritorno

Basket, big match tra Angel Manfredonia e Cerignola

Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia

Di:

Manfredonia, 10 FEBBRAIO 2016. Neanche il tempo di rifiatare rispetto all’appena concluso turno di campionato e si scende subito in campo per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver di Basket che, tra oggi e domani, vede importantissime sfide che saranno giocate soprattutto sui campi della provincia di Foggia. Si gioca a Manfredonia il match Webbin Angel Manfredonia vs Udas Cerignola che sarà arbitrato dai signori: Mauro Simone Porcelli (primo arbitro) e Michele Soldano (secondo arbitro). Appuntamento imperdibile per tutti i tifosi e gli appassionati di basket della provincia, l’incontro è in programma domani, giovedì 11 febbraio, al PalaScaloria con inizio alle ore 20.30.

L’Udas Cerignola di coach Marinelli approda a Manfredonia dopo una striscia positiva di ben 11 vittorie consecutive, compresi i successi su Diamond Foggia e Sunshine Vieste, dirette concorrenti nella parte alta della classifica. Con la Webbin Angel Manfredonia in palio in questo turno il consolidamento della quarta posizione in classifica.

La Webbin Angel Manfredonia, dal canto suo, non si è lasciata sfuggire la ghiotta occasione dei due punti in palio domenica scorsa, vincendo ampiamente (e ancora con un Duke Bohanon in grande evidenza) il match con Action Now Monopoli (di seguito un breve recap del match). La parte alta della classifica è composta ormai da 5 squadre in 6 punti e lontane ben 8 punti dalla sesta squadra.

“L’Udas Cerignola si presenta, in questo scorcio di campionato, come la squadra più performante e in forma – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Webbin Angel Manfredonia –. Non ci lasciamo intimidire dalle 11 vittorie consecutive messe a segno dal team di coach Marinelli, ma è un dato che occorre tenere in considerazione. Le due squadre si conoscono bene e sicuramente daranno vita ad un match molto interessante ed avvincente. Siamo pronti”. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati di basket per l’imperdibile derbissimo della provincia, in programma domani, giovedì 11 febbraio alle ore 20.30 al PalaScaloria di Manfredonia. Aggiornamenti e istantanee dal match sulla pagina ufficiale Facebook della Basket Angel: www.facebook.com/BasketAngelManfredonia.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!
RECAP MATCH ACTION NOW MONOPOLI vs WEBBIN ANGEL MANFREDONIA

Due preziosissimi punti incamerati in quel di Monopoli dalla Webbin Angel Manfredonia che non si lascia sfuggire l’occasione e regola, con un Duke Bohanon in grande evidenza, l’Action Now Monopoli. Partenza sprint del team di coach Ciociola che già nel primo quarto imposta l’andatura del match e fa capire che non ce n’è per nessuno. Nel primo quarto l’Action Now Monopoli racimola solo 9 punti a fronte dei ben 27 segnati dai viaggianti, soprattutto da Bohanon ottimamente coadiuvato da Miller, Alvisi e dal ritorno in campo e a canestro di D’Arrissi. Nel secondo quarto l’Action Now Monopoli si affida alle soluzioni del neo-acquisto Robinson per non affondare definitivamente, ma nonostante gli sforzi, la Webbin Angel Manfredonia continua a macinare punti su punti ed è a troppa distanza per essere facilmente riagguantata. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 30-51. Al rientro dagli spogliatoi il match prosegue sui binari del primo tempo. Gramazio continua a distribuire palloni preziosi e manda a canestro Aliberti, Alvisi, Miller e Bohanon, oltre a personali ed efficaci conclusioni. In lunetta Vaira segna 1 canestro su due e il quarto finisce con la Webbin ancora avanti di 26 punti: 43-69. Nell’ultimo quarto la Webbin Angel Manfredonia rifiata un po’ e il Monopoli mette a segno 12 punti di fila, un tentativo di rimonta che non sortisce alcun effetto. La Webbin Angel Manfredonia rimette ordine alla manovra e con Miller, Bohanon, Gramazio e Alvisi scrive la parola “fine” sul match e porta a casa i due preziosi punti in palio.

TABELLINI
ACTION NOW MONOPOLI 59
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 84

Parziali: 9-27; 21-24; 13-18; 16-15
Action Now Monopoli: Giorgio 4, Calabretto 4, Giovinazzi 5, Gentile, Manchisi 9, Rosato, Formica, Calisi 5, Robinson 32, Barnaba. Coach: F. Latorre
Webbin Angel Manfredonia: Miller 17, Carmone, Bohanon 37, Vaira 1, Gramazio 8, Aliberti 10, Prencipe, Ciccone, Alvisi 8, D’Arrissi 3. Head Coach: G. Ciociola, Ass. Coach: F. Carbone
Arbitri: N. Conterosito, P. Dimonte

CLASSIFICA SERIE C SILVER
Nuova Pall. A. Pasca Nardò 40
Diamond Foggia 38
Sunshine Vieste 36
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 34
Udas Cerignola 34
Adria Bari 26
Libertas Altamura 24
Juve Trani Basket 22
Olimpica Cerignola 20
Cestistica Ostuni 20
Talos Ruvo di Puglia 14
Basket Fasano 14
Valentino Castellaneta 14
Action Now Monopoli 10
Basket Francavilla 10
New Basket Lecce 6
Invicta Brindisi 6

Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi