Attualità
Festival di Sanremo 2016, prima serata. Scena comica dei “Coniugi Salamoia”

Le donne del 2016 e le donne del Festival

Viene da chiedersi cosa stiano pensando le italiane a proposito dei modelli femminili del Festival

Di:

Festival di Sanremo 2016, prima serata. Scena comica dei “Coniugi Salamoia”. Il marito: «Quando la signorina Maddalena [Maddalena Ghinea] è salita sul palco è stata una bellissima sorpresa. Io non l’avevo mai vista vestita!». Poco dopo, sua moglie: «Perché sempre le vallette straniere? Cos’hanno le italiane che non va?». E alla riposta: «Veramente l’anno scorso c’erano anche Emma e Arisa», ha replicato: «Straniere va benissimo, signor Conti!». Poi i tantissimi apprezzamenti sul “manzo” Gabriel Garko, confinati esclusivamente al lato estetico, la Ferilli che dà del “buon partito” a Carlo Conti, lodando l’intelligenza di sua moglie che ha saputo conquistarlo.

Viene da chiedersi cosa stiano pensando le italiane a proposito dei modelli femminili del Festival: in particolare, se percepiscano molte delle frasi in questione come estranee al presente e alla cultura di cui, italiane del 2016, siamo portatrici e depositarie.

(A cura di Valentina Sapone – fonte, articolo completo continua a leggerlo su statodonna.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi