CronacaMusica
A cento anni dalla nascita del cantante italo-americano

Amici della Musica di San Severo, tributo a Frank Sinatra

Il tributo è in programma domenica 15 marzo 2015 (sipario ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo

Di:

San Severo – CENTO anni di “The Voice”. L’Associazione“Amici della musica” di San Severo, presieduta dal maestro Gabriella Orlando, omaggia Frank Sinatra, nel centenario della nascita dell’artista italo-americano. Il tributo è in programma domenica 15 marzo 2015 (sipario ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo. Sul palco l’Ods Big Band (direttore Antonello Ciccone); voci Veronica Granatiero e Larry Franco.

La Osd Bing Band nasce per un condiviso programma artistico degli “Amici della musica” e dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo”. I componenti, giovani musicisti della nostra terra, sono accomunati dalla vera passione per la musica americana, il blues ed il jazz. Il progetto, nato nell’ambito delle “attività di promozione della cultura musicale per i giovani, è voluto e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Frank Sinatra, personaggio che ha inciso profondamente il mondo dello spettacolo e della canzone. Il suo nome, la sua voce, rimangono unici, insostituibili. “The Voice” è riuscito a fondere la tradizione del bel canto con il ritmo dello swing, con le cadenze sincopate del jazz, diventando il massimo interprete della raffinata “vocalità americana”.
Un cameo prezioso, dedicato alla “canzone d’autore italiana”, renderà ancor più esclusivo e straordinario il ricordo dello stile, delle doti, della personalità dell’immenso Frank Sinatra.

Redazione Stato

Amici della Musica di San Severo, tributo a Frank Sinatra ultima modifica: 2015-03-10T18:42:39+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi