Foggia
Appuntamento a Foggia il prossimo 11 marzo in via Leone XIII

Foggia, inaugurazione Centro diurno ‘La Casa di Antonio e Margherita’

Di:

Foggia – Sarà inaugurato a Foggia, il prossimo mercoledì 11 marzo 2015 alle ore 10.00 in via Leone XIII n. 181, il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”, destinato all’accoglienza, la tutela e la riabilitazione del disagio psichico.

Il centro, il cui nome si ispira alla canzone “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che racconta la storia d’amore tra Antonio e Margherita, soffocata dalle buie celle di un manicomio, è stato fortemente voluto dalla ASL FG, in collaborazione con l’Associazione NOOS. “La Casa di Antonio e Margherita” è una struttura semiresidenziale aperta nelle ore diurne la cui attività è volta alla ricerca di soluzioni possibili per un percorso di piena integrazione sociale. Il Centro si propone di creare le condizioni emotive e psicologiche ideali, affinché gli utenti possano condurre una vita affettiva, familiare e sociale migliore, recuperando quelle abilità che sono andate perdute.
Il lavoro d’équipe, centrato sui bisogni della persona, si svolgerà in una cornice sociale pronta a promuovere, andando oltre il concetto di cura, percorsi individuali, prodromi di un nuovo progetto di vita. Tutto ciò attraverso il vivere quotidiano, lo stare insieme ed il frequentare i laboratori.

Molteplici le attività in programma: laboratori cine – teatrali, laboratori di attività fisica e manuale, orto-terapia, musico-terapia, informatica e lingue, gruppi di auto-mutuo aiuto.

Contatti
Centro Diurno Tel. 0881 316645
CSM Foggia – via Nedo Nadi, 18 – Tel. 0881 884279

(comunicato stampa)

Foggia, inaugurazione Centro diurno ‘La Casa di Antonio e Margherita’ ultima modifica: 2015-03-10T09:01:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi