Manfredonia
Il titolo della vignetta vincitrice è "Gran S...parata di Carnevale! Coppia fuori concorso"

Manfredonia, a Paolo Riccardi il premio ‘Carnevale in satira’

Organizzato dall'Agenzia del Turismo di Manfredonia per la 62^ edizione del Carnevale locale

Di:

"Gran S...parata di Carnevale. Gruppo fuori concorso" (a cura di Paolo Riccardi)

“Gran S…parata di Carnevale. Gruppo fuori concorso” (a cura di Paolo Riccardi)

Manfredonia – E’ Paolo Riccardi, vignettista di Manfredonia, il vincitore del concorso “Premio Carnevale in Satira: Je Suis Charlie”, organizzato dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia per la 62^ edizione del Carnevale locale.

Si ricorda come l’oggetto del concorso era “la realizzazione di una ‘Vignetta Satirica’ dal carattere esclusivamente carnevalesco che esprima il colore e l’allegoria di questa festa’; la partecipazione al concorso è stata gratuita e aperta a tutti, senza limiti territoriali e d’età”.

Il titolo della vignetta vincitrice, a cura di Paolo Riccardi, è “Gran S…parata di Carnevale! Coppia fuori concorso”.

Redazione Stato

Manfredonia, a Paolo Riccardi il premio ‘Carnevale in satira’ ultima modifica: 2015-03-10T18:21:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • matteo5

    Paolo sei un artista…bravissimo


  • Baci-Baci

    Scusate la mia ignoranza che non supera la vostra,ma il Presidente dell’Agenzia del Turismico non è F. Schiavone ? O è il De Meo ?


  • Antonio C.

    Semplice far vedere solo la vignetta vincente. Un nome un programma. Ci sono tante vignette belle ed altrettanto colorate. Perchè non chiedete all’Agenzia di pubblicarle tutte?
    Grazie per l’attenzione


  • Redazione

    Buonasera, restiamo a disposizione per ulteriori pubblicazioni; al contempo, attendiamo comunicazioni dagli organizzatori come per precedenti richieste per le quali non si sono ricevuti riscontri; grazie, Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • FpT

    Mi sorge un dubbio… e vorrei capirne di più con il vostro aiuto… mi riferisco ad utenti e alla redazione…
    L’autore di questa vignetta è lo stesso che all’interno delle manifestazioni del carnevale ha presentato una mostra di “Vignette” presso il palazzo San Domenico in data 21 febbraio?
    Dal sito del carnevale di manfredonia all’interno del programma in data appunto 21 febbraio si legge:
    “Ore 17.00 – 21.00 Chiostro Palazzo San Domenico, mostra di “Vignette Satiriche”, di Paolo Riccardi, sul tema: “Sorridi, sei a Manfredonia”

    http://www.carnevalemanfredonia.com/it/programma/il-programma-ufficiale-del-62%C2%B0-carnevale-di-manfredonia-022.html

    Ora mi chiedo è possibile che a vincere sia chi fa una mostra inerente il concorso, quindi di vignette satiriche, all’interno della manifestazione che propone il concorso stesso?

    Io ho partecipato a questo concorso… sbagliando perchè qualcosa mi diceva che anche in una piccola cosa come questa qualche conto non sarebbe tornato…
    ma non voglio polremizzare o lagnarmi… ma agire…
    Come?
    Per cominciare non vedo l’ora di riavere la mia vignetta perchè come diceva qualcuno prima di me vorrei mostrarla…
    ma soprattutto vorrei invitare tutti coloro che hanno partecipato a riprendere la propria e proporre tutti insieme al comune di Manfredonia di mostrarle a Palazzo San Domenico come concesso al Sign. Riccardi…

    Il mio non è un attacco all’autore della vignetta vincitrice che per quanto ho capito fa questo di mestiere o quasi (ed è già per questo per me degno di grandssima stima e ammirazione) ma un attacco mirato alla gestione di questo concorso partito male e forse… dico forse finito peggio…

    Io amo disegnare lo faccio fin da bambino per divertimento e con passione… e non permetterò mai a nessuno che questa venga calpestata.

    Perciò chiudo invitando la redazione ad aiutarmi nel mio intento e cioè proporre che tutte le opere realizzate vengano esposte a palazzo San Domenico CON o SENZA il consenso di chi ha organizzato il concorso.

    Buonagiornata
    FpT


  • FpT

    Ho solo un dubbio… e vorrei che utenti e redazione mi aiutassero nel vederci piu chiaro…
    L’autore e vincitore del concorso è lo stesso che in data 21 febbraio ha presentato una mostra di vignette satiriche presso palazzo San Domenico?

    Dal sito del carnevale all’interno del programma della manifestazione in data 21 febbraio si legge:

    Ore 17.00 – 21.00 Chiostro Palazzo San Domenico, mostra di “Vignette Satiriche”, di Paolo Riccardi, sul tema: “Sorridi, sei a Manfredonia”.

    http://www.carnevalemanfredonia.com/it/programma/il-programma-ufficiale-del-62%C2%B0-carnevale-di-manfredonia-022.html

    Ora mi chiedo è normale che a vincere sia chi ha presentato una mostra di vignette satiriche all’interno della manifestazione che ha promosso il concorso stesso?

    Ho partecipato a questo concorso… sbagliando perchè qualcosa mi diceva che qualche conto alla fine non sarebbe tornato…

    Ma non sono qui a lagnarmi o a polemizzare… ma ad agire perchè amo disegnare, lo faccio fin da bambino per divertimento e con passione e non permetterò mai che questa venga calpestata.

    Come agire?
    1) non vedo l’ora di riavere la mia vignetta perchè come qualcuno diceva prima di me credo sia giusto mostrarla… e se non lo fanno loro… nessuno può vietare a me di farlo;
    2) invito tutti coloro che hanno partecipato a fare la stessa cosa;
    3) proporre al comune di Manfredonia che sia concessa la possibilità di mostrare tutte le opere magari a Palazzo San Domenico come concessa al sign. Riccardi.

    Voglio precisare che il mio non è un attacco all’autore della vignetta vincitrice (che non conosco ma a quanto ho capito fa questo di mestiere o quasi ed è gia per questo per me degno di massima stima e immensa ammirazione) ma è un attacco mirato a chi ha gestito e promosso questo concorso cominciato male e concedetemi forse, dico forse, finito peggio.

    Chiedo perciò alla redazione di aiutarmi nel mio intento e cio mostrare tutte le opere” CON” o “SENZA” il consenso di chi ha organizzato questo concorso.

    Buonagiornata
    FpT


  • Redazione

    Buongiorno, noi restiamo a disposizione per qualsiasi iniziativa e dunque pubblicazione, questa la mail: segreteria@statoquotidiano.it – a presto, Statoquotidiano.it


  • Erehwon

    La vignetta vincitrice rappresenta degnamente il concorso e l’organizzazione


  • antonella

    Non c è Proprio limite a certa gente, al degrado morale. Fate semplicemente schifo


  • luigi u vosch

    che senso ha fare un concorso di vignette, fumetti e quadri e fare vedere solo la prima? chi ha giudicato? in base a quali requisiti? agli elaborati è stato attribuito un punteggio? perché non vengono tutte pubblicate dimodoche tutti i cittadini possono vederle? je suis organizè alla carlon..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi