Cronaca
Mercoledì 11 marzo alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione

Premio Lupo per “il film dei Monti Dauni”

Una delle novità della ottava edizione è una sezione dedicata ai video

Di:

Foggia – Si terrà domani, mercoledì 11 marzo alle ore 11, a Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della ottava edizione del “Premio Lupo”. Oltre alle sezioni dedicate alla letteratura e alla pittura, quest’anno il concorso sarà arricchito da una sezione video: chi parteciperà producendo immagini contribuirà alla realizzazione de “il film dei Monti Dauni”.

Di questa e di altre novità si discuterà nell’incontro con i giornalisti cui parteciperanno il sindaco di Roseto Valfortore, Lucia Luisi, e i rappresentanti istituzionali di Alberona, Castelluccio Valmaggiore, Faeto, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino e Volturino, gli altri comuni che assieme a Roseto Valfortore promuovono il progetto. Saranno presenti, inoltre, Miki De Finis, Pasquale Frisi della Segreteria organizzativa del concorso e Francesco Quitadamo.

L’iniziativa è promossa dalle amministrazioni comunali di 7 paesi dei Monti Dauni, con il patrocinio dell’Assessorato a Mediterraneo, Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia. Il concorso, nato nel 2006, è un modo originale e coinvolgente per raccontare un territorio, farne rivivere le leggende e trasformarlo nel palcoscenico ideale per popolare di sogni i suoi boschi e i centri storici medievali. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: valorizzare il patrimonio rappresentato dai comuni dei Monti Dauni e dare un’opportunità di emergere al talento di tante persone, soprattutto giovani, che si misurano con impegno e creatività nell’arte della letteratura, della pittura e come “video maker”. Le storie del “Lupo” descrivono il paesaggio umano e valoriale di un territorio che offre storia, cultura, ricchezza di riflessioni e ispirazione.

Per informazioni: info@premiolupo.it – www.premiolupo.it

Premio Lupo per “il film dei Monti Dauni” ultima modifica: 2015-03-10T14:43:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi