Cronaca

“Sos buche, per risolvere viabilità urbana del futuro”

Di:

San Severo – Il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, hanno annunciato che è al vaglio dell’Amministrazione Comunale l’attivazione del servizio “Sos buche” e la sistemazione con asfalto a caldo di tutte le buche presenti in città.

“Tutte le buche che anche a causa delle condizioni meteo avverse – spiega l’assessore Lino Albanese – si sono aperte in città sono il frutto di anni di manutenzioni effettuate con asfalto a freddo. L’Amministrazione Comunale intende, invece, avviare un piano che consenta di utilizzare le risorse comunali per risistemare il manto stradale con asfalto a caldo. Le sistemazioni con asfalto a freddo sono costate ai cittadini circa 80 mila euro all’anno senza però risolvere il problema che puntualmente si ripresenta. L’asfalto a freddo ha un costo quadruplo rispetto all’asfalto a caldo, che consente inoltre una maggiore durata dell’intervento”. Per questo l’Amministrazione Comunale intende avviare un piano che sulla scorta di quanto effettuato per il servizio “Sos Rifiuto” consenta al Comune di dotarsi di un proprio mezzo sempre attivo dotato anche di scarificatrice, per la rasatura dell’asfalto, e la copertura delle buche con l’asfalto a caldo a cui i cittadini potranno segnalare la presenza di buche nel centro urbano.

“Con un piano ad hoc – conclude il Sindaco Francesco Miglio – saremo in grado di ottimizzare le risorse presenti nella tecnostruttura e i soldi pubblici, dando una risposta alla problematica che non sia momentanea o funga da tampone, ma contribuisca a rendere per almeno due anni le strade urbane percorribili”.

Redazione Stato

“Sos buche, per risolvere viabilità urbana del futuro” ultima modifica: 2015-03-10T19:10:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi